Skip to content

Prugne (proprietà) della California: per una bellezza a 360°

prugne della california1Avete mai pensato ad un utilizzo alternativo delle prugne? California Prune Board ci ricorda che le prugne sono una fonte di rame, importante per mantenere l’aspetto sano di pelle e capelli e, insieme al manganese, è un antiossidante importante per la protezione delle cellule dal danno ossidativo.

Le prugne secche rappresentano un alimento importante per un benessere a 360 gradi, soprattutto in estate, quando l’assunzione di frutta e fibra nella dieta sono fondamentali per combattere l’afa ed il caldo.
Le prugne della California infatti forniscono una elevata fonte di potassio, minerale dalle molte proprietà tra cui quello di aiutare il normale funzionamento dei muscoli, contribuire al mantenimento della pressione sanguigna ai normali livelli ed alla prevenzione delle alterazioni del sistema nervoso.
La nutrizionista Evelina Flachi conferma:

Le prugne della California sono un alimento pratico da portare con sé, ideali come snack anche estivo, e tra i loro molti vantaggi vi è il contenuto di rame e manganese, minerali dalle proprietà antiossidanti, che dunque svolgono un ruolo nel proteggere le cellule dal danno ossidativo. Inoltre il rame contribuisce al mantenimento di pelle e capelli, due elementi di cui prendersi particolarmente cura durante la stagione calda.

Scopri qui tutte le gustose ricette che potete realizzare con le prugne della California.

La Chizzo

Categorized: LIFESTYLE
Barbara Chizzolini

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo