Skip to content

Fare pulizie in casa: organizzazione salvatempo

fare pulizie in casaAmmettiamolo, fare le pulizie di casa non sempre è divertente. Lava il forno, pulisci i vetri, togli le impronte, scrosta le pentole, fai il bucato, rinfresca le tende… Attività senz’altro impegnative. Però, c’è un però.

Non so voi, ma quando alla fine delle mie piccole imprese quotidiane raggiungo il risultato sperato, io mi sento davvero gratificata. Innanzitutto per essere riuscita a resistere alla tentazione di posticipare ancora un giorno, e poi perché la sensazione di aver fatto bene e di vedere i risultati (che sia il forno scrostato e lucido, che sia il vetro brillante e senza aloni così pulito che neanche sembra ci sia, che sia del bucato profumato e smacchiato steso al sole) mi fa sentire una wonder woman!

Non è sempre facile far collimare la cura della casa con il lavoro e la famiglia, ma se utilizzi degli stratagemmi ad hoc, se ti organizzi il lavoro e lo spalmi nella settimana, se svolgi le operazioni di pulizia e riordino in maniera intelligente (magari tagliando le cose che non sono indispensabili, come stirare! 😛 ) ed ottimizzi i tempi, allora il lavoro è già mezzo fatto.

Io ad esempio ho dei trucchetti salva tempo: come accennavo prima, stiro solo l’indispensabile: quando ritiro il bucato lo piego subito, dopo averlo stirato con le mani, e li lascio in pila per qualche ora in modo che si faccia una sorta di effetto pressa, e poi dritto nell’armadio! Se mi cade qualcosa a terra che sporca, passo subito un panno che utilizzo apposta solo per questo, bagnato con un po’ di detergente per il pavimento, così evito di metterci i piedi e sporcare ancora di più, costringendomi a fare lo straccio. Per spolverare non tolgo prima tutto da sopra i mobili, per poi perdere tempo a risistemare i soprammobili e ricordarmi l’ordine di impostazione, ma li sollevo man mano che procedo e passo sotto il panno.

E poi utilizzo i prodotti giusti per ogni operazione, questo è molto importante. Ultimamente mi sto trovando bene con la linea Nuncas, che offre un prodotto per ogni aspetto legato alle pulizie domestiche. Ottima la linea Vegetale, che ho apprezzato subito, perché sapete quanto per me sia importante il rispetto dell’ambiente, anche per una questione dei messaggi che veicoliamo ai nostri figli attraverso le nostre azioni. Questa linea di detersivi è con attivo 100% di origine vegetale, completamente biodegradabili, contenuti in flaconi di materiale riciclato e riciclabile, e puliscono al pari degli altri della gamma.

nuncas boutique

Ma il prodotto al quale sono più affezionata, e forse anche per motivi sentimentali, è la linea Seta della collezione bucato. Ci lavavo le minuscole tutine di un Andrea neonato, i capi dai colori tenui ed i tessuti da rispettare, ed ogni volta che li mettevo via perché erano piccoli mi stupivo della loro integrità, di come i colori non avessero perso la loro brillantezza e i tessuti la loro forma e qualità nonostante i tanti giri in lavatrice.

Oggi lo uso ancora per i capi di Andrea più delicati, ed anche per i nostri, e mi sorprende sempre.

Se volete saperne di più fate una capatina questo sabato e domenica (12 e 13 dicembre) nelle loro boutique al centro di Milano, dove verranno presentati i loro prodotti e verranno date le giuste indicazioni per ottimizzare il loro utilizzo, e scopriremo una serie di sorprese esclusive. Durante le due giornate nelle storiche e centrali strade del capoluogo meneghino, Brera e Castello, sarà possibile impossessarsi delle chiavi di casa Nuncas che verranno distribuite sotto forma di key-card.

nuncas boutique

Con queste tutti gli “house lovers” potranno accedere alle due boutique, in Via San Giovanni sul Muro e in Via Madonnina, e ricevere una sorpresa natalizia firmata Nuncas. Inoltre tutti coloro che sceglieranno la qualità Nuncas per i loro regali di Natale vedranno raddoppiati i punti sulla carta fedeltà.

Per il Natale 2015, Nuncas offre una confezione speciale nelle caratteristiche nuance blu Nuncas, proposta in due formati pratici ed eleganti dove inserire più prodotti da regalare o da regalarsi per rendere i festeggiamenti ancora più intimi e unici.

Io ci sarò! Anche perché ho ancora dei regali di Natale da fare e sono in cerca di idee! ;P

Raggiungeteli sulla loro pagina Facebook e sul loro e-shop: mi ringrazierete! 🙂 #SeiDiCasa

Barbara

nuncas negozio

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo