Skip to content

Questione di punti di vista

Questione di punti di vista: la notizia pare sia di ieri: Delta – compagnia aerea americana – permetterà di volare con il proprio cane in cabina.

Non solo i cani di piccola taglia, ma anche quelli di media-grande taglia! Io sono basita! Mi piacciono gli animali, ma sono pur sempre animali. Lo so mi odierete, ma devo scriverlo: l’importanza che viene data agli animali è preoccupante ed è inversamente proporzionale all’importanza che determinate persone prestano alle persone (soprattutto a quelle diversamente abili).

Mi spiegate perché nessuna compagnia aerea assicura la carrozzina elettrica di mia figlia? Ma permette che un cane possa volare in cabina e se il cane deve farei suoi bisogni? E se inizia ad abbaiare e non la smette più? Io dovrei caricare una carrozzina che costa oltre 20.000 euro a mio rischio e pericolo. Anzi alcune compagnie aeree non ci permettono di volare con la carrozzina elettrica perché le batterie sono contro i nuovi regolamenti anti-terrorismo. Ok, io non posso volare con le ‘gambe’ di mia figlia, ma un ragazzino qualsiasi può acquistare un’arma e uccidere più di 50 persone (vedi quello che è appena successo a Orlando in Florida)!

Scusate sono leggermente confusa!

Ma il buon senso, dove è finito? L’umanità, il senso civico, le buone maniere…

Ormai tutti vogliamo tutto e non ci fermiamo davanti a niente e nessuno, voglio il cane, ma voglio anche andare dall’altra parte del mondo e voglio che il mio cane stia con me perché senza mi sento perso/a. Io invece vorrei andare a Lampedusa con mia figlia e vorrei che Rebecca sia in grado di girare l’isola in lungo e in largo con la sua carrozza.

Chiamo Alitalia, mi dicono che non possono assicurare nulla e che devo fidarmi. Rispondo che so di tanti casi di carrozzine arrivate a destinazione rotte, loro negano. Allora chiedo ad uno spedizionieri che mi dice che può farcela avere sull’isola ma in non meno di tre settimane. Quindi Rebecca dovrebbe privarsi delle sue ‘gambe’ per tre settimane! Mandiamo l’uomo sulla Luna e non si può andare su di un’isola senza muovere gli Stati Generali??? Beh andate a quel Paese!

Rebecca amore, cerca di fare tanti tanti soldi e cosi poter affittare un jet privato dove caricare quello che vuoi!

Altrimenti tutti a Rimini!!!! PS Nella speranza che la spiaggia da noi scelta sia fruibile anche alle persone non deambulanti, tranquilla ce la possiamo fare anche questa estate! PS magari se compriamo un cane riusciamo a far imbarcare anche la tua carrozzina!!!

Articoli correlati

Categorized: Yourself
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione