Skip to content

Quinny Yezz: il passeggino leggero come una piuma che ti segue ovunque

 

Come già detto più volte nei miei post, la scorrevolezza e leggerezza di spinta sono il primo requisito per valutare un passeggino di qualità e, a tale scopo, le ruote su cuscinetti sono la prerogativa fondamentale.

Eppure questo dettaglio così fondamentale è stato sempre inserito (ovviamente per motivi di costi) in passeggini importanti, costosi e voluminosi.

Quinny Yezz è stato uno dei primi passeggini leggeri ad essere dotato di ruote (le stesse dei rollerblade) su cuscinetti a sfera. In pratica basta un soffio a muoverlo!

Questo rivoluzionario passeggino lanciato nel 2011 è stato riconosciuto subito come un prodotto di “rottura” rispetto a tutto ciò che il mercato dei passeggini leggeri proponeva. Assolutamente rivoluzionario non solo nella linea (minimal e di grande effetto) ma anche nei materiali è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti (tra cui l’ambitissimo Red Dot Design Award) e oggi, giunto alla sua terza edizione, è tra i più apprezzati passeggini leggeri sul mercato.Quinny Yezz air passeggino leggero

Il suo successo si deve anche alla chiusura (un brevetto esclusivo mai eguagliato) dall’ingombro ridottissimo, ideale per portarselo ovunque, persino in aereo, e al peso di soli 5 kg. Nonostante queste “misure” Quinny Yezz riesce anche ad essere robusto grazie all’uso dell’innovativo materiale IXEF, una sorta di resina sintetica rinforzata con fibra di vetro.

Ma veniamo alla seduta. Per potersi ripiegare su se stesso e occupare il minimo spazio, il tessuto è, solo apparentemente, minimal. Alcune mamme non apprezzano il fatto che la seduta di Quinny Yezz non si reclini ma ciò non deve preoccupare perché la struttura dell’amaca (realizzata in un particolare tessuto antistrappo e antimacchia) è fatta in modo tale che avvolga il bimbo come in un abbraccio. Dallo scorso anno Quinny Yezz esiste anche nella versione Air, con l’amaca in maglia tecnica 3D, ultratraspirante e ancora più avvolgente e confortevole.Quinny Yezz stroller

Numerose sono le celebrità e le fashion blogger che negli ultimi anni lo hanno scelto, apprezzato e consigliato e che ammettono di non essere più riuscite ad usare altri passeggini leggeri dopo aver provato questo.

Insomma Quinny Yezz è perfetto per i genitori sempre in movimento che non vogliono rinunciare alla praticità ma nemmeno al comfort del bambino.

Sara

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.