Skip to content

Quinoa con Zucchine e crema di mandorle

Ecco un’altra baby ricetta per i bambini in età di svezzamento. La quantità di calcio contenuta nelle mandorle, infatti, è molto simile a quella del latte materno e per questo motivo è importante inserirla durante lo svezzamento, momento in cui il bambino non assume ancora dagli alimenti tutte quelle proprietà nutritive di cui ha bisogno.

Età: 6-9 mesi

Ingredienti:

30 g di chicchi di quinoa

1 zucchina

150 ml di brodo vegetale

1/2 cucchiaino di crema di mandorle o mandorle polverizzate

Svolgimento:

In una pentola dal fondo pesante mettete la quinoa precedentemente lavata. unite la zucchina a pezzetti e cuocete con 150ml di brodo per 25 minuti a fuoco basso. Controllate il liquido e, se serve, aggiungetene in modo che la preparazione risulti molto morbida.

Lasciate gonfiare per 10 minuti e frullate. Servite aggiungendo 1/2 cucchiaio di crema di mandorle.

Suggerimento:

Se volete per la preparazione potete usare il cuocipappa, che abbrevierà la tempistica di cottura e che è più indicato per frullare i cibi dei bambini in quanto non incorpora aria.

Per preparare il brodo potete usare carote, finocchio e sedano e per questa ricetta salata inserire anche una piccola cipolla.

Non abbiate paura a fare assaggiare ai bimbi di questa età sapori nuovi, loro sono nel pieno della scoperta, anche in cucina.

Spero che anche questa baby ricetta piaccia ai vostri bimbi come è piaciuta ad Andrea.

Chizzo
 
Quinoa con zucchine e crema di mandorle

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo