Skip to content

Come realizzare sopracciglia perfette

Tra i tanti elementi che donano armonia e bellezza al nostro viso, ce n’è uno, spesso dato per scontato, ma che svolge un ruolo fondamentale nel risaltare il nostro aspetto: scopriamo come realizzare sopracciglia perfette.

Le sopracciglia incorniciano gli occhi, donando profondità al nostro sguardo e forma al nostro viso ed è per tanto importantissimo cercare di mantenerle belle e armoniche. Molto spesso però le curiamo da sole e senza volerlo rischiamo di rovinarle, creando qualche “buchetto” di qua o di là o rendendole diverse tra di loro. Eccovi allora qualche consiglio su come realizzare sopracciglia perfette anche da sole, evitando danni.

  • La forma: quelle generalmente più armoniche e d’effetto sono le sopracciglia ad ali di gabbiano, che si ottengono creando due linee una ascendente e una discendente che devono incontrarsi più o meno dopo la pupilla dell’occhio. Mentre la linea ascendente deve partire in linea con il condotto lacrimale ed essere più spessa, quella ascendente deve essere più sottile e terminare qualche mm dopo la coda dell’occhio.
  • Cura giornaliera: la sopracciglia, così come capelli e ciglia, vanno curate ogni giorno, per prevenirne la caduta e tenerle sempre in ordine. Ogni sera è buona abitudine pettinarle aiutandosi con un pettinino specifico come quello realizzato da Diego Dalla Palma, utilizzabile anche per le ciglia.
  • Trucco: per rendere le vostre sopracciglia ancora più belle e armoniose, potete, anzi dovreste, aiutarvi con trucchi specifici come matite, coloranti e creme da scegliere nella giusta tonalità, per evitare l’effetto disegnato. Nouba propone una serie di kit per la cura delle sopracciglia, come il “Eyebrow powdered” dotato di tre trucchi cerosi tono su tono con i quali creare effetti di chiaro-scuro grazie all’aiuto del pennello e dello scovolino in dotazione.

come-realizzare-sopracciglia-perfette

  • Evitare l’effetto finto: molto spesso anche una cura e attenzione eccessiva può avere conseguenze negative, portandovi nel tempo a stressare le vostre sopracciglia e assottigliarle di volta in volta sempre di più. Ricordatevi che è importante che restino sempre molto naturali, per evitare l’effetto finto e che ogni viso ha una sua forma peculiare, quindi non forzate troppo la mano.
  • Affidatevi a degli esperti: prima di iniziare a prendervi cura delle vostre sopracciglia da sole, sarebbe utile recarsi da un’estetista professionista per farvi aiutare nel disegnare la forma adatta al vostro viso. Da Sephora, ad esempio, troverete presso il Brow Bar, area esclusivamente dedicata al trattamento delle sopracciglia, molte esperte pronte ad occuparsi di voi regalandovi un nuovo sguardo e tanti consigli utili.

Ogni elemento del nostro volto è fondamentale per esprimere al meglio la nostra bellezza e delle sopracciglia curate e naturali sono l’ideale per incorniciare il nostro sguardo e attirare quello degli altri.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione