Skip to content

REGALARSI E REGALARE DEL TEMPO

Qualche giorno fa Rebecca mi ha detto: ‘Mamma ho tutto! Cosa mi faccio regalare dalla nonna, dalla zia e soprattutto da Emma e Tommaso (i cugini grandi) per Natale?’.

Io le ho suggerito di farsi regalare e di regalare lei stessa del tempo!

Siamo sempre di corsa, sempre collegati ad Internet, sempre intenti a salvare vite umane! In realtà corriamo come topi in gabbia nella speranza di raggiungere chissà quale traguardo.

Io in primis, corro dalla mattina alla sera e spesso mi perdo momenti irripetibili.

regalare-del-tempo_1

Ancora non posso perdonarmi di non essermi fermata a casa di un’amica ammalata, ero troppo preoccupata di sfrecciare da una parte all’altra della città e il giorno che ho deciso di fermarmi era già troppo tardi. Ogni anno il mio buon proposito è non mancare almeno ai compleanni delle persone a me più care. Spesso riesco nel mio intento. Negli ultimi anni ho anche avuto il coraggio di far cambiare date di meeting a clienti vari dicendo semplicemente che non potevo perché avevo un impegno con Rebecca. I primi tempi temevo le reazioni, poi mi sono detta che se le reazioni fossero state negative avrei fatto meglio a perdere determinati clienti.

Forse è presuntuoso da parte mia, ma non credo che ci sia nulla di male a dedicare del tempo a noi stessi e a chi vogliamo bene sottraendolo alle già tante ore di lavoro! Regalarsi del tempo o regalarlo agli altri fa bene all’anima, rimette le cose nella giusta prospettiva, dona nuovo slancio.

E poi piantiamola di restare 8/10 ore in ufficio che tanto lo sappiamo tutti che almeno un paio di ore al giorno se non di più sono puro cazzeggio!

Passate più tempo con le persone che amate, dedicate loro tempo di qualità, regalatevi tempo per fare le cose che più vi piacciono, che vi diano gioia e che vi diano anche l’energia per affrontare la vita di tutti i giorni (che tutti/e sappiamo essere alquanto dura).

Tempo addietro mi sentivo in colpa se rallentavo, ora ne sento il bisogno. Con Rebecca ho imparato l’arte della lentezza e del sano ‘cazzeggio’, con lei e Luca ritrovo l’equilibrio che ho perso tanti anni fa, anni in cui correvo correvo per fare carriera o forse per non perdere la corriera…

Elena Muserra De Luca

Articoli correlati

Categorized: Yourself
Tagged:
La Muserra

La Muserra

Madre, moglie, fashion pr - non sempre in questo ordine - in moto perenne; in effetti sfreccio per tutta Milano sulla mia amata Vespa! Dico sempre la verità e se non la dico la si legge sul mio viso! Amo nuotare, perché mi isolo e rallento un pochino...Il mio motto è: non ragionar di lor, ma guarda e passa!

All posts by La Muserra

Comments are closed.