Skip to content

I regali di Natale 2014: le novità per i bambini

legoIl Natale 2014 ci riserva tantissime novità presentate in anteprima in occasione di  Assogiocattoli. Così tante novità che un solo post non sarebbe sufficiente per raccontarvi tutte le novità che mi hanno colpito e che vorrei già poter acquistare per il mio piccolo Andrea.

Inizio quindi con uno dei miei giochi preferiti legati alla mia infanzia: LEGO®

Passavo pomeriggi interi ad esercitare la mia capacità di concentrazione costruendo tutto ciò che mi passava per la mente con i mattoncini colorati più famosi al mondo.

I bimbi più piccoli dai 2 ai 5 anni saranno felici di scoprire le novità LEGO® DUPLO®, perfette per le loro manine. Arrivano infatti i supereroi con La Sfida di Joker e l’incredibile Avventura nella Batcaverna. Batman sarà protagonista di mille incredibili avventure mentre le piccole principesse saranno entusiaste di trovare La bella addormentata nel Bosco, sotto l’albero. Il Grande Castello Reale invece è perfetto per le avventure dei piccoli e coraggiosi cavalieri. Non possono mancare i grandi classici che da sempre affascinano i più piccoli: il Set Treno Deluxe, un vero treno funzionante con tanto di ponte e gru che si muove e La Grande Fattoria dove il lavoro non manca e tutti sono indaffarati con i propri animali.

LEGO Friends è per le amiche che amano condividere passioni e hobby. Sarà favolosa la giornata di shopping e confidenze al Centro commerciale di Heartlake ma le friends stanno anche lavorando assiduamente alla Base di soccorso tropicale, dove un panda ha bisogno di aiuto, e al Salvataggio al ponte della giungla dove a trovarsi in grave pericolo è un piccolo orsetto. E per rilassarsi dopo tante avventure meglio andare al mare alla Casa sulla spiaggia.

Non dimentichiamo LEGO Chima, una linea per i ragazzi che amano le battaglie epiche ed eroiche. Ne Il Tempio di fuoco della fenice Volante il CHI permetterà di trasformare sorprendentemente il set in una fenice strepitosa. E che dire del mondo LEGO Ninjago? Anche qui il pericolo è immenso!

L’immensa città di LEGO City continua a crescere. Quest’anno è arrivato il Treno passeggeri ad alta velocità per trasferirsi in un attimo, guidati da macchinisti provetti con il telecomando a infrarossi con otto canali e sette velocità. Ideale a mantenere la tranquillità dei cittadini è arrivata la Stazione della Polizia. Con L’Elicottero di sorveglianza la polizia ha un nuovo mezzo per la lotta al crimine: basta seguire le indicazioni del collega nascosto per arrivare a catturare i furfanti con le “mani nel sacco”. LEGO ha pensato anche agli aspiranti agenti segreti con il nuovissimo Quartier Generale Ultra Agents.

Tra i protagonisti del Natale anche gli incredibili veicoli LEGO Technic. La Ruspa VOLVO L350F telecomandata è dotata di tutte le caratteristiche della più grande ruspa high-tech mai costruita da Volvo. Attiva i motori Power Functions, ruota il servosterzo e aziona la tua ruspa, l’elemento più grande mai prodotto per un modello LEGO® Technic. Della stessa serie l’Aereo da Carico è proprio come il modello reale ed è dotato di un potente motore.

E infine non può mancare nel Natale LEGO la saga più amata di sempre, quella di George Lucas. Nuove astronavi sono in arrivo nell’universo LEGO Star Wars che faranno felici bambini, ragazzi, collezionisti e appassionati della serie.

L’idea geniale di LEGO per accompagnare i nostri bimbi verso la magia del Natale è il Calendario dell’avvento Star Wars: ventiquattro regali nascosti sotto ogni finestrella ti accompagneranno verso il giorno più atteso dell’anno.

Non possono mancare a Natale i giochi per la famiglia ed allora ecco che Giochi Uniti presenta una proposta per accontentare tutte le famiglie italiane.

I miei preferiti sono quelli dedicati ai più piccoli ed a tutta la famiglia.

Aqua Brunch è il gioco ambientato negli abissi. L’obiettivo è mettere assieme più predatori oceanici affinché scelgano la preda più gustosa per primi. Il Natale rende tutti più buoni tranne squali, trichechi e polpi che dovranno cercare di convivere assieme. Un gioco semplice e avvincente che vede tutta la famiglia sfidarsi per creare il pranzetto migliore evitando di mangiare gli avanzi o dover inghiottire sgradevoli meduse.

Fantascatti e Fantascatti 2.0, è un gioco di osservazione, velocità e deduzione. I bambini si divertiranno a inseguire un vecchio fantasma appassionato di fotografia e a ogni turno dovranno togliere dal tavolo l’oggetto della forma e del colore non raffigurati sulla carta. Il consiglio è di non appesantirsi troppo durante le festività o si perderanno i riflessi!

Il Medioevo non è ancora finito, con la linea di giochi Carcassonne, Carcassonne Mari del Sud, Carcassone Big Box. Occorre accostare vari tipi di tessere che rappresentano diversi ambienti come strade, campi, città per ricostruire l’insediamento più a misura di uomo.

Presto arriveranno nuovi post con le novità per il Natale 2014.

Chizzo

Articoli correlati

Categorized: Libri consigliati
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo