Skip to content

Regali per la festa del papà.

Ogni occasione è buona per fare o ricevere un regalo, a volte però le feste sono tante e non sempre si riesce ad avere un’idea originale.

Tra poco sarà la festa del papà e voi mamme, invece di ripiegare sui soliti regali come profumi o maglioncini, potreste aiutare i vostri bambini a creare qualcosa di originale per i loro padri. Basta solo munirsi di cartoncini, pennarelli, matite colorate e tanta creatività per far sì che i più piccoli possano realizzare un pensiero unico che vi rimanga come ricordo.

Ecco una lista di 5 regali perfetti per la festa del papà, assolutamente economici, ma di effetto:

  1. Antio dorante per auto: vi serviranno solo un cartoncino spesso, uno spago, matite colorate e la crema che utilizzate per il vostro bimbo. Disegnate sul cartoncino una forma come quella di un cuore e aiutandolo, fatela ritagliare dal più piccolo, poi chiedetegli di scriverci sopra con le matite il proprio nome o un pensiero e poi di spalmarci sopra la sua cremina. Fate un piccolo foro sulla parte alta della forma. e infilateci lo spago. Il papà potrà attaccare l’anti odorante allo specchietto della macchina per sentire il profumo del suo bimbo in ogni momento.
  2. Targa del miglior papà : quale idea migliore se non quella di un vero e proprio premio. Tutti i papà si sentiranno lusingati nel ricevere dai propri cuccioli una targa d’onore. Vi occorrerà un cartoncino A4, una cornice di plexiglass in cui riporl, una matita e un pennarello nero. Scrivete a matita sul cartoncino l’attestato di miglior papà come se si trattasse di una laurea, poi chiedete al vostro bimbi di ripassare le lettere con il pennarello.
  3. Vasetto delle coccole : prendete un barattolino di vetro e fatelo decorare dai bambini con un nastrino o dei colori a tempera, poi su tanti biglietti scrivete ogni tipo di coccola: bacetto sulla guancia, abbraccio, carezza. Ogni volta che il papà vorrà un po’ di affetto gli basterà estrarre un bigliettino dal barattolo e chiedere la coccola uscita al proprio bimbo.
  4. Dolcetti e biscotti: a volte gli uomini sono poco sentimentali, quindi potreste puntare a renderli felici con qualche dolcetto o biscotto. Preparate ad esempio dei semplici biscotti tondi di frolla e poi con i coloranti alimentari in gel fateli decorare dai vostri bambini, in modo che diventino colorati e unici. Da gustare tutti insieme.
  5. Biglietto personalizzato: è il più semplice dei regali, ma anche quella che sortisce sempre il miglior effetto. Vi occorre solo un cartoncino e tanti colori. Se volete renderlo più simpatico ritagliate la carta calcando la forma di una cravatta o di un oggetto che il papà utilizza spesso. Poi lasciate che il vostro bimbo possa sbizzarrirsi nello scrivere e disegnare ciò che vuole per rendere il suo augurio speciale.

 

Articoli correlati

Categorized: FAMIGLIA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione