Skip to content

Regali di San Valentino per la moglie-mamma: “buoni tempo” e altre idee

Cari mariti, compagni, fidanzati…

Avete appena riposto la calza della befana che nuovamente si palesa dinanzi a voi la necessità di trovare una nuova idea regalo, già perché tra poco sarà San Valentino. Ebbene sì non vi fate cogliere impreparati, fate bella figura, centrate l’obiettivo, stupite le vostre amate. Le donne, si sa, amano le sorprese e le mamme ancor di più!

Ehm si… ma se la mamma è anche “natural”? Un bel mazzo di fiori? No, per carità. Una scatola di cioccolatini? Non scherziamo! Ci vuole l’idea giusta e noi siamo qui per aiutarvi.

Qui troverete qualche suggerimento, per ogni budget, anche a costo zero, voi metteteci l’amore e magari un bel biglietto fatto insieme ai vostri bimbi, le mamme sono molto sensibili alle realizzazioni artistiche dei loro cuccioli.

Ma non perdiamo altro tempo e cominciamo:

Buono per un massaggio ayurvedico
L’ayurveda è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità. L’ayurveda si occupa da tutti i punti di vista degli individui, nel loro aspetto fisico, psichico e spirituale, indivisibili dal resto del cosmo. Lo scopo è quello di aiutare le persone malate a curarsi, e le persone sane a mantenere il proprio benessere e prevenire le malattie.
Noi suggeriamo in particolare il Marma abhyanga, trattamento dei punti energetici di Marma che aiuta il complesso corpo-mente a ritrovare il proprio equilibrio. Risulta utile nei deficit immunitari, negli stati di stanchezza e stress prolungato.
Essere mamme è meraviglioso lo sappiamo, ma il livello di stress a cui ci si sottopone ogni giorno è altissimo, nulla di meglio che un bel trattamento per ritrovare l’equilibrio.

E sapete bene che se la mamma si rilassa, tutta la famiglia ne trae giovamento, anche voi uomini.

Trousse di trucchi
A primo acchito può apparire un regalo scontato, ma non lo sarà affatto se la stupirete scegliendo brand attenti all’ambiente, con certificazione ecobio e vegan ok. Non avete idea di cosa stiamo parlando? Niente panico, potete scegliere tra diverse marche, quelle che noi vi consigliamo sono: Purobio Cosmetics, Neve Cosmetics, Benecos, adesso sbizzarritevi tra le diverse tavolozze di colori.

Burri e oli essenziali
La mamma naturale è spesso anche una spignattatrice, il termine viene utilizzato per definire chi ama produrre in casa i cosmetici con particolare attenzione alla qualità dell’inci e quindi utilizza solo materie prime ecobio. Se volete cimentarvi in questo regalo, date uno sguardo al sito di Aroma Zone, una vera e propria miniera d’oro. Ma potete anche attingere al catalogo on line de La Saponaria dove troverete oli, burri e basi per creme di indiscutibile qualità. Se aveste paura di sbagliare potere scegliere il kit per autoproduzioni, nel quale è contenuto tutto il necessario per realizzare in casa semplici cosmetici naturali: ingredienti, recipienti e un libricino con ricette e istruzioni per fare in casa una crema per il viso, un olio solido da massaggio, una maschera, un tonico, un deodorante e tanti altri preparati ecobio.

Week end romantico
Passiamo all’artiglieria pesante: questo è il regalo per eccellenza, una fuga dalla quotidianità, un modo per prendersi del tempo e rilassare i nervi. A volte non serve andare poi troppo lontano, magari con la complicità dei nonni si può organizzare una notte fuori in un hotel di charme o in una dimora storica. Oppure spulciare tra le tante occasioni di airbnb, l’importante è scegliere una soluzione che permetta, anche se per poco tempo di ricaricare le pile. Se ci scappa anche una cena galante, aspettatevi qualcosa di più del bacio della buona notte.

Banca del tempo
Se il budget è risicato, non vi abbattete, c’è un regalo ambitissimo da tutte le mamme, realizzabile a costo zero! La cosa più preziosa che abbiamo è proprio il tempo, ma quando si diventa mamme, il tempo per noi non scarseggia…si annulla! Un regalo davvero gradito è poter disporre di un po’ di tempo solo per noi. Donare del tempo significa occuparsi dei bambini mentre magari la mamma si concede un bagno caldo, o un nuovo taglio dal parrucchiere oppure mentre esce a prendere un aperitivo con le amiche. Sarà la mamma stessa a decidere come impiegare il tempo che le avrete regalato, senza doversi preoccupare che i bimbi abbiamo mangiato, siano puliti o abbiano fatto il riposino. Per rendere più originale il vostro regalo, potreste autoprodurre un “carnet” di buoni, ciascuno valido un’ora, che la vostra mogliettina potrà spendere a suo piacimento. Credeteci, adorerà questo regalo e voi… Voi non avrete speso nemmeno un Euro!

Buon San Valentino!

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.