Skip to content

Rete al Femminile Milano in Expo con Women Tree i talenti delle donne

Retealfemminile

RETE AL FEMMINILE MILANO: UN ESEMPIO CONCRETO DI SINERGIA TRA DONNE 200 professioniste riunite per collaborare attivamente, scambiarsi competenze e creare sinergie Rete al femminile Milano, creata nel marzo 2014 come estensione locale della più ampia e nazionale Rete al Femminile, è oggi un network forte e molto attivo, che conta al suo interno più di 200 libere professioniste, che nella Rete si ritrovano e si riconosco per trarre sostegno, stimoli e nuove opportunità.

Selezionata dall’Ente Organizzatore di Expo tra i progetti We-Women for Expo vuole testimoniare la forza e l’energia positiva che può scaturire quando le donne nutrono insieme i loro talenti. Rete al Femminile nasce nel 2013 da un’idea di Gioia Gottini, coltivatrice di successi, per rispondere all’esigenza sempre più marcata di creare connessioni utili tra professioniste che lavorano in proprio. Negli ultimi anni si è infatti assistito alla nascita di molti gruppi di donne indipendenti che hanno compreso l’importanza di stringere legami per raggiungere più facilmente i propri obiettivi e superare i momenti difficili, che per le donne non sono rappresentati solo dalla congiuntura economica.

Rete al Femminile utilizza Facebook come piattaforma per la condivisione dei propri contenuti ed è attraverso questo canale che passa l’iscrizione al gruppo, iscrizione che viene effettuata con il proprio nome reale e non con quello della propria attività poiché l’intento è quello di porre al centro le singole Persone e i loro Talenti. Ogni mese vengono poi organizzati incontri in cui si approfondisce la conoscenza reciproca, si instaurano rapporti di lavoro o molto spesso di mutuo scambio e soprattutto si mettono le basi per progetti costruiti insieme, come quelli che verranno presentati nel corso della conferenza stampa.

Categorized: Eventi
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione