Skip to content

Ricetta detox: zuppa vellutata ai porri e zenzero

ricetta detoxContinua il nostro viaggio depurativo di questo mese…. Con una ricetta detox semplice e veloce ma sfiziosa!

Fa freddo e la sera una vellutata qui è apprezzata da tutta la famiglia, questa a base di porri poi in questo periodo la faccio spesso, complice il mio contadino di fiducia che mi rifornisce ogni lunedì di materia prima eccellente a km0!!!

Il tocco DETOX?

Intanto le proprietà dei porri!!!

Ricchissimi d’acqua (90%) e contengono buone quantità di sali minerali in particolare ferro, magnesio, calcio e potassio. Ottimi quindi per depurare l’organismo e rimineralizzarlo.

Data la presenza di fibre, il porro possiede doti dolcemente lassative ed è un vero e proprio alleato dell’intestino.

Il tutto in pochissime calorie!

È poi… Un tocco di zenzero delle cui proprietà abbiamo già parlato qui: ACQUA DETOX RICETTA E TRATTAMENTO: SGONFIA PANCIA NATURALE E DRENANTE

Ma ecco la ricetta!

Vellutata o zuppa di porri e zenzero

Ingredienti per due persone

  • 500 g di porri freschi
  • 200 g di patate
  • 1 cucchiaino abbondante di zenzero
  • Sale
  • Olio extravergine di oliva
  • Due cucchiai di Mandorle a lamelle

Procedimento

Puliamo i porri e tagliamoli a rondelle, peliamo le patate e tagliamole a cubetti. In una pentola mettiamo 750 ml di acqua e aggiungiamo patate e porri, portiamo a cottura. Togliamo da fuoco, aggiungiamo lo zenzero, un filo di olio, il sale e frulliamo tutto fino ad avere una consistenza liscia.

Serviamo con una spolverata di mandorle!

Buon appetito!

Giulia

 

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione