Skip to content

Estrattore: come fare la marmellata

Quando si pensa all’estrattore si pensa spesso ai buonissimi succhi ed alla colazione. Si possono fare invece tantissimi altri preparati come ad esempio la marmellata.

Una marmellata senza addensanti e nella quale potete dosare gli zuccheri a vostro piacimento, rendendola ideale per i bambini e anche per chi segue un regime alimentare ipocalorico.

La marmellata poi si sa è un passepartout, ottima a colazione e come merenda, è anche un ingrediente sano e gustoso per guarnire torte e crostate, come per esempio, la crostata di marmellata senza burro.

L’estrattore si rivela un ottimo elettrodomestico per la realizzazione delle marmellate casalinghe utilizzando gli scarti della frutta e della verdura.

Ciò che mi fa amare sempre più l’estrattore è che consente di non sprecare la frutta e la verdura che consumiamo quotidianamente realizzando degli ottimi succhi vivi in casa e utilizzando gli scarti per altre preparazioni. Chi, come me ha un orto ed utilizza i suoi frutti tutto l’anno sa benissimo la fatica e l’impegno necessari per poter avere della frutta e verdura di qualità.

La marmellata fatta in casa con l’estrattore consente anche di godere della propria frutta o verdura preferita per molto tempo, anche dopo che la stagione di raccolta è terminata.

La marmellata con l’estrattore contiene una altissima quantità di fibre aiutando a migliorare le funzioni intestinali, a ridurre il colesterolo cattivo ed il senso di appetito.

Io come dolcificante utilizzo la stevia, fondamentale per chi come me desidera mantenere uno stile di vita sano.

Hai mai pensato di realizzare granite supervitaminiche con il tuo estrattore? Qui trovi la mia ricetta.

Questa ricetta è stata realizzata con l’utilizzo dell’estrattore Slow Juicer Pnasonic Mj-L500 

#lamiavitaPanasonic

Barbara

 

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.