Skip to content

Fruit Pizza lovers: l’ultimo trend da Instagram

Si chiama Fruit Pizza e per chi segue Instagram sa che da qualche settimana compare sulle bacheche degli Igers di tutto il mondo.

Si tratta di ricette facili e veloci a base di pane o pizza, frutta, formaggi, creme dolci e marmellate. Buzzoole

Noi abbiamo selezionato le ricette più creative e che ci hanno maggiormente ispirato e le abbiamo replicate per voi. Ovviamente potete decidere di rifarle rivisitandole, magari sostituendo il pane in cassetta con la base per la pizza o addirittura con la frutta stessa.

Fruit Pizza alle fragole

Ingredienti: Pane in cassetta / Fragole / Formaggio

Noi abbiamo usato il Formaggio Fresco Spalmabile in panetto Santa Lucia, lo abbiamo mantenuto nel frigorifero e utilizzato a piccoli cubetti, morbidi e cremosi. Il prodotto è spalmabile e può quindi essere anche usato come base. Il gusto fresco di latte è molto delicato per questo si abbina bene con la frutta (anche sciroppata).

3D_PANETTO

Fruit Pizza alle Ciliegie

Ingredienti: Pane in cassetta/ Ciliegie / Crema

Anche per questa ricetta abbiamo utilizzato un prodotto Santa Lucia, questa volta abbiamo optato per la Crema Dolce alla Ricotta  Santa Lucia che abbiamo come base spalmandola sulla fetta di pane in cassetta. La Crema Dolce è un prodotto già cremoso di per se ma se, come nel nostro caso, la si vuole ammorbidire ulteriormente è sufficiente lavorarla per 1 minuto con il cucchiaio.

Fruit Pizza

 

Fruit Pizza al Kiwi

Ingredienti: Pane in cassetta/ Kiwi/ Crema Dolce al Mascarpone / semi di papavero

Per questa Fruit Pizza abbiamo tagliato 1 kiwi, lo abbiamo frullato e lo abbiamo lavorato con l’aiuto di 1 cucchiaio aggiungendo la Crema Dolce al Mascarpone di Santa Lucia. La Crema Dolce al Mascarpone va lavorata, come da indicazioni, solo qualche secondo altrimenti tende a diventare troppo morbida e rilasciare del liquido.Crema-dolce-MASCARPONE-300g

Fruit Pizza alla Marmellata

Ingredienti: Pane in cassetta/ marmellata di fragole

Abbiamo spalmato sul pane in cassetta la marmellata di fragole e abbiamo poi posizionato sopra la marmellata degli ornamenti ottenuti con il pane in cassetta.

La Fruit Pizza è il nuovo trend di Instagram perché è facile, veloce, fresca e adatto all’estate. Ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia per la sua preparazione! Io vi consiglio di dare un’occhiata al sito Galbani e prendere spunto per la presentazione della vostra Fruit Pizza.

 

 

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione