Skip to content

Ricrescita capelli: soluzioni last minute

Quando ero più giovane, tante volte mia mamma mi diceva: “Non tingerti, altrimenti poi diventi schiava della ricrescita capelli!” Vi suona familiare?

In effetti, chi ha fatto una colorazione almeno una volta nella sua vita, si sarà trovata alle prese proprio con il problema della ricrescita capelli: quello stacco più o meno forte con le radici, abbastanza antiestetico, che quando è troppo marcato fa apparire in disordine e trascurate.

Certamente la soluzione è semplice: basta andare dal parrucchiere! Tuttavia, tenuto conto del fatto che i capelli mediamente crescono di circa 1,2 centimetri al mese, non sempre è facile trovare il tempo di andare in salone per ritoccare il colore ed essere sempre impeccabili: quindi dobbiamo tenerci la ricrescita? Certo che no!

Oggi vi racconto di alcuni prodotti che si possono usare per coprire temporaneamente la ricrescita capelli: sono tutti semplici da usare, veloci e pratici, in una parola, smart!

Magico Correttore Ricrescita Spray Colore di Collistar unisce velocità e funzionalità oltre a un risultato colore naturalissimo e impeccabile. E’ uno spray che funziona sia su capelli asciutti che bagnati e bastano solo 60 secondi: contiene un insieme di pigmenti tricoaffini – selezionati proprio per esaltare al massimo la nuance di base – e una speciale resina adesiva, che fissa e fa durare molto a lungo il colore. In più, nella formula è presente un mix di sostanze funzionali rinforzanti che salvaguardano la salute e la bellezza dei capelli. E’ facile da usare: dopo aver agitato la bombola, si vaporizza in maniera continuativa il prodotto sulle zone interessate a una distanza di circa 10 cm, lasciando poi asciugare per alcuni secondi. I capelli restano morbidi e setosi, lo spray non macchia e il colore dura fino al lavaggio successivo.

Il Magico Correttore Ricrescita capelli di Collistar si trova in profumeria ed è disponibile in cinque colorazioni che coprono omogeneamente sia i capelli bianchi che lo stacco di colore sino al lavaggio successivo: biondo chiaro e biondo scuro, castano chiaro e castano scuro, rosso.

Collistar Correttore ricrescita capelli

Sempre in spray, anche Testanera ha da poco lanciato il nuovo Ritocco Ricrescita: si eroga direttamente sui capelli per un ritocco temporaneo che copre la ricrescita e va via con lo shampoo. Ha una formula a base di pigmenti cosmetici micro-fini che copre la radice più chiara e grigia in pochi secondi. Grazie all’applicatore di precisione, il prodotto può essere diretto solo dove necessario sulle radici e non sul cuoio capelluto. E’ disponibile in quattro tonalità, nero, castano, rosso e biondo scuro per incontrare le esigenze di ogni donna.

Testanera_Ritocco Ricrescita Capelli

Non amate gli spray? Allora la soluzione si chiama Color Stick ed è firmata Bumble and Bumble: si tratta di uno stick waterproof che nasconde i capelli bianchi, ravviva le radici ed elimina le discromie. Nella sua formulazione troviamo il Velvet Color Blend, una combinazione di pigmenti di origine minerale, fibre secche e microsfere che gli conferiscono una texture vellutata per un effetto uniformante e una resa cromatica immediati.

Lo stick ha un consistenza cremosa, si applica sulla ricrescita capelli come se fosse un rossetto e si distribuisce con le dita: il risultato è un colore a lunga tenuta, che andrà via quando vi laverete i capelli. Il Color Stick è disponibile in 4 tonalità, Biondo per capelli biondo chiaro, Biondo Scuro per capelli biondo scuro e castani, Bruno per capelli bruni o mori e Nero per capelli mori o neri. Si può trovare nelle profumerie Sephora.

Bumble and bumble Color Stick bruno

Conoscevate già questi sistemi per coprire temporaneamente la ricrescita capelli? O correte dal parrucchiere al primo accenno di stacco del colore?

Noemi Sartori

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione