Skip to content

Ridotto contenuto di sale senza rinunciare al gusto | Granarolo Oggi Puoi

Gustoso, buono, appetitoso… ma a ridotto contenuto di sale e grassi con Granarolo Oggi Puoi.

La nuova linea Granarolo è composta da due prodotti immancabili sulle nostre tavole: mozzarella e stracchino. Entrambi i prodotti, nella loro versione a basso contenuto di sale, mantengono inalterati i sapori e la struttura per non rinunciare alle nostre abitudini culinarie ma iniziare ad approcciare uno stile di vita più salutare.

Ridotto contenuto di sale

La mozzarella e lo stracchino Oggi Puoi, prodotti con il 100% di latte italiano, contengono il 30% di sale in meno ed il 50% di grassi in meno rispetto alla media dei prodotti simili presenti sul mercato.

Granarolo Oggi Puoi è dedicato alle persone che attraverso l’alimentazione desiderano prendersi cura del proprio corpo e che adottano uno stile di vita sano.

Entrambi i prodotti si prestano alla realizzazione di ricette calde e fredde; Andrea ha apprezzato tantissimo lo stracchino nella vellutata di legumi con alcuni semi di Chia, io ed Alessandro abbiamo pranzato con un’ottima insalata di mozzarella con noci e pompelmo.

Ridotto contenuto di grassi

Insegniamo così ai nostri bambini sin da piccoli ad assumere non più di 5 grammi di sale al giorno, ossia il consumo quotidiano raccomandato dall’OMS (Organizzazione Mondiale Sanità), contro i 10 grammi consumati in media dagli Italiani.

È inoltre importante che i bambini imparino a leggere le etichette e a fare di conseguenza scelte consapevoli su ciò che mangiano.

Barbara

Post in collaborazione con Granarolo

Articoli correlati

Categorized: FOOD & WINE
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo