Si parla spesso di come una donna che lavora sia divisa emotivamente tra i propri ruoli di madre, moglie e donna lavoratrice.

Una donna che lavora non è solo coinvolta da un punto di vista emotivo, lo è anche da un punto di vista concreto, ogni giorno, nel proprio quotidiano.

Nel mio caso mi divido tra lavoro, Andrea, Alessandro, casa, Billy ed in tutto questo turbinio di impegni, cose da fare e da ricordare cerco di mantenere un punto fermo: me stessa.

Cerco di non scordarmi di me anche se non sempre è facile, anche se bisogna spesso tenere il punto a tutte le richieste che ogni giorno arrivano.

Chi pensa che una donna abbia solo lavoro e famiglia si sbaglia. Abbiamo sulle nostre spalle tutte le incombenze: la spesa, la lavatrice, la cena, le bollette, la casa, il commercialista, lo sport dei bambini, la musica, l’inglese, ecc. Tutte faccende che consumano il nostro tempo e che consumano le nostre energie.

La mia, come quella di tutte le donne, è una continua corsa contro il tempo, è un continuo dover scendere a compromessi con la mia voglia di perfezione, un continuo chiudere gli occhi per non vedere quella stanza di casa non sistemata come vorrei, un continuo ricordarsi di dover fare delle cose e scordarmene cinque minuti dopo.

La nostra vita è fatta di amiche che vorremmo vedere più spesso, di scarpe da acquistare che stanno li nella vetrina di quel negozio dove “settimana prossima ci fermiamo” ma poi arriva il cambio di stagione.

Eppure….sento che tutto questo mi viene riconosciuto, ogni volta che decido di prendermi del tempo per me. Me ne accorgo perché c’è un rispetto totale da parte degli uomini di casa, il rispetto di chi sa che quel momento è tuo, solo tuo.bagnoschiuma Mantovani

Per me, ogni sera, è il rituale del bagno, dove rimango il tempo necessario per decongestionare la giornata, per riprendere i miei ritmi e tornare in contatto con me stessa.

Il Bagnoschiuma Neutro Mantovani è un compagno perfetto per i miei momenti di relax e, a dire il vero, lo è per tutta la famiglia, perché si sa, nulla in bagno rimane totalmente tuo. Per me, Andrea e Alessandro scelgo il bagnoschiuma Mantovani al fresco profumo di Gardenia, leggero come la carezza di un fiore, grazie alla sua formula ipoallergenica con Crema Fluida e Latte di Riso. In più, è dermoprotettivo, senza parabeni e nichel tested.

Questo è il momento che mi rigenera, ossigena la mia mente ed il mio spirito e mi rende pronta a dare il meglio a me stessa, alla mia famiglia ed alla mia vita.

 

Progetto:  Mantovani | #MomentoMantovani

(Letto 31 volte in totale, 1 oggi)