Skip to content

Roberto Cavalli Junior PE2015, per dei bambini elegantemente senza fronzoli

Bellissima la nuova collezione di Cavalli Junior PE2015 che ho potuto vedere in anteprima al press day organizzato qualche settimana fa.

L’utilizzo delle iconografie che caratterizzano così fortemente Roberto Cavalli declinate sui capi piccoli dei bambini più piccoli mi ha colpito molto.

Una parte della collezione è chiaramente destinata ai mercati esteri, vi è poi una parte destinata al mercato italia in cui il bambino è per l’appunto elegante ma senza troppi fronzoli. È questa parte della collezione che mi piacerebbe per il mio piccolo.

Roberto Cavalli Junior Girl
La collezione Junior PE2015 dedicata alla bambina si ispira ai viaggi, alla savana inesplorata, alle barriere coralline ed ai giardini fiorentini con i suoi alberi carichi di fiori e gialli limoni, e lo fa con una gamma di colori dal forte impatto cromatico. Ricorre la stampa animallier, e quindi i coralli e le conchiglie, ricamate o serigrafate.

La collezione propone capi di uso quotidiano come abitini in jersey, felpe e tutine, e capi dai tagli più ricercati dai volumi strutturati, e con una gamma di colori impreziosita dal tessuto duchesse.
Si assiste ad un vero e proprio PATCHWORK di fiori, frutti, animali della savana ed abitanti degli abissi marini sui romantici abitini in satin mossi da ruche e volant, da abbinare ai bomberi, ad i piumini in piume d’oca ed ai chiodi in pelle.
I colori protagonisti sono i tenui rosa, giallo, verde pallido e avorio, impreziositi da ricami d’oro e paillette.
Il giallo dei limoni ricorre invece sulle mussole di cotone per le giornate calde e sugli chiffon per le occasioni speciali, ed i jeans bianchi sono impreziositi da pietre, strass e paillette.

Roberto Cavalli Junior Boy
Per la collezione PEGASO, assistiamo ad i voli fantastici di giaguari con le ali, che si sviluppano tra frequenti inserimenti di ricami sui jeans trattati da lavaggi speciali e strappi che donano un aspetto vissuto.
I motivi animaller e gli effetti cromatici tono su tono, alternati a bianco, grigio, verde salvia e giallo lime sono i protagonisti dei capi funzionali e classici della linea OVERLAYS, mentre i colori fluo dall’aspetto energenico, lucido e vetrificato si mischiano al grigio lavanda e al bianco ottico dei disegni e dei tocchi pittorici che ricordano i graffiti di Basquiat per la linea SUMMER FLUO.
Per il mare abbiamo costumi, sacche e cappellini da spiaggi abbinati, e per la città polo e t-shirt abbinati a jeans in denim delavé.

Roberto Cavalli New Born
Per i bimbi da 0 a 24 mesi si ripercorrono i temi dei fratellini più grandi, e quindi la stampa animaller con conchiglie, cavallucci e stelle marine, ai quali si aggiungono dei dettagli teneri come fiori, cuori e stelle, un motivo creato dalla piccola Maria Eva, nipotina delle stesso Roberto Cavalli. Buon sangue non mente!
La giraffa presta la sua pelliccia alle stampe grafiche degli abitini a palloncino, ed appare a volte stilizzata su t-shirt e camicine. Anche sulla linea New Born più elegante ed “infiocchettata” appaiono i colorati e profumati limoni.
Anche per i maschietti piccoli giaguari volanti e leoni in motoretta, che sfrecciano su maglie dai toni accesi.
I body, le scarpine, i bavaglini, i cappellini, i sacchi nanna e le sacche in versione unisex della linea NURSERY vengono accompagnate da un orsacchiotto rosa o azzurro, e la linea LIMITED EDITIONviene impreziosita da una serigrafia in lamina d’oro.

Roberto Cavalli Junior PE2015, per dei bambini elegantemente senza fronzoli.

A presto!

Loredana

Categorized: Moda bambini
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo