Skip to content

Rossetti Liquidi: le novità da non lasciarsi sfuggire

Sono decisamente un’amante dei rossetti liquidi, ma anche di quelli in stick, brillanti o opachi, per me hanno tutti un fascino irresistibile! Potrei uscire completamente struccata – e a volte mi capita – ma mai senza rossetto! E come se non bastasse, questa mia passione è alimentata dalle continue novità che ci propongono le case cosmetiche: non cedere alla tentazione è un’impresa più grande di me, lo confesso. Questa primavera si è rivelata decisamente interessante da questo punto di vista e nell’articolo di oggi vi mostro alcune delle novità che ho trovato più stuzzicanti.

Rossetti Liquidi: le ultime novità

La grande notizia dell’ultimo periodo che ha reso felici tutte le beauty addict è stata senza dubbio l’arrivo del brand di make up Kat Von D in Italia. Kat Von D è una tattoo artist, musicista e artista famosissima negli Usa che ha creato un proprio innovativo brand di cosmetici: la gamma di prodotti è completa (viso, occhi e labbra) ed è caratterizzata da formule a lunga tenuta, ad alta pigmentazione e alta coprenza. E cosa dire dei packaging? Disegnati dalla stessa Kat, sono unici e assolutamente iconici!

Famosissime le sue linee di rossetti, in particolar modo i rossetti liquidi Everlasting Liquid Lipstick: sono ben 26 le tonalità disponibili, dai colori più tradizionali a quelli più audaci, tutti dalla texture cremosa e dal finish opaco. Hanno una pigmentazione intensa e sono davvero a lunghissima tenuta. In più, la presenza di elementi idratanti di origine naturale come la vitamina E e i semi di girasole li rende davvero confortevoli sulle labbra. La nuance più famosa? Senza dubbio Lolita, l’iconico color nude diventato un vero e proprio best seller! Il make up firmato Kat Von D si può trovare in esclusiva nei beauty store Sephora.

rossetti liquidi Kat von d
La gamma degli Everlasting Liquid Lipstick di Kat Von D

Un brand che negli ultimi anni ha riscosso molto interesse è il giovane Nabla: si tratta di un marchio indipendente italiano, che unisce la ricerca di alte performance alla possibilità di usare ingredienti che garantiscono elevati standard qualitativi, con una predilezione, laddove possibile, verso quelli naturali. Non è quindi un brand ecobio, ma è certificato Peta, i suoi prodotti sono cruelty free e vegani.

E’ stata da pochissimo lanciata la nuova linea di rossetti liquidi, i Dreamy Matte Liquid Lipstick: 14 tonalità – molte delle quali già sold out – che vanno dai nude ai rossi scuri, più alcuni colori più audaci come il nero, il blu e l’azzurro. Le formulazioni di questi rossetti sono tutte 100% vegan e garantiscono un colore pieno ad alta pigmentazione, una texture fluida e leggera che resta elastica sulle labbra e non le secca, grazie anche alla presenza del burro di karité. Il finish è completamente opaco e, una volta asciugati, questi rossetti sono no transfer e non appiccicano. I prodotti Nabla si possono trovare online sul loro sito www.nablacosmetics.com e in parte nelle bioprofumerie.

rossetti liquidi nabla dreamy matte
Rossetti liquidi Nabla Dreamy Matte

Un’altra interessante novità nel campo dei rossetti liquidi è rappresentata da Nouba e dalla sua nuova linea Shine Impact, dal finish super brillante e a lunga tenuta. In questo caso sono 4 le tonalità disponibili, la scelta di colori è classica e punta soprattutto su colorazioni passepartout; se dovessi decidere il mio preferito sarebbe senza dubbio il nr 504 “Obsession”! La formula è arricchita con vitamina E per un effetto anti age, la texture è perfetta per chi vuole “dimenticarsi” di avere sulle labbra il rossetto, infatti non è a rischio sbavature perchè rilascia un film molto sottile, quasi ad effetto seconda pelle, confortevole ed elastico.

Oltre alla novità dei rossetti Shine Impact, Nouba ha da poco lanciato anche la nuova collezione Unconventional Glam, ricca di colori brillanti e con quel tocco di dorato che, soprattutto in questa stagione, non guasta davvero mai!

Rossetti Liquidi Nouba Shine_Impact
Rossetti Liquidi Nouba Shine Impact

Noemi Sartori

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione