Skip to content

Samsonite VERSUS the World: Samsonite mette alla prova i suoi prodotti contro le forze della natura

samsoniteNegli ultimi anni ho sempre viaggiato leggero, 1 valigia da portare con me in cabina e via. Pochi indumenti e prodotti small size/campioncini pur di non imbarcare la valigia. Riuscire a fare stare tutto in una valigia a mano, soprattutto quando ti sposti sovente per lavoro, non è sicuramente facile ma la paura che la valigia fosse distrutta o rovinata dal personale aeroportuale ha sempre avuto la meglio.

Ora che manca poco all’arrivo di Andrea con Alessandro stiamo pianificando una serie di lunghi week end e ferie che prevedono spostamenti in aereo, non vedo l’ora di portarlo con noi! Questo comporta però un’organizzazione differente perché, sebbene ad entrambi piaccia viaggiare leggero, la presenza di passeggino, ecc. non ci darà la possibilità di portare con noi in cabina le valigie.

Stiamo quindi cercando delle valigie adatte alle nostre necessità, la cosa importante per me sono indubbiamente robustezza e capienza.

A calmare le mie paure da maltrattamenti di valigie da parte del personale degli aeroporti ci pensa Samsonite®, leader mondiale nella valigeria che vanta una lunga tradizione come marchio innovatore nelle soluzioni di viaggio. Grazie alla ricerca d’avanguardia, allo sviluppo ed al suo impegno verso l’innovazione, Samsonite ha consolidato la sua importanza in numerosi settori, con l’impiego del rivoluzionario materiale Curv®.

All’agenzia Saatchi & Saatchi di Bruxelles è stato affidato il compito di raccontare in una serie di video diffusi online i durissimi test a cui Samsonite sottopone i propri prodotti. Mettendo l’accento sulla resistenza eccezionale dei modelli delle varie collezioni, i video mostrano la forza che le innovative creazioni Samsonite oppongono… alle forze della natura! Lanciando questa campagna video ironica e divertente, intitolata “Samsonite VERSUS the World”, Saatchi dimostra attraverso le immagini la robustezza di ogni modello Samsonite, sottoponendolo a prove di resistenza insolite e spiritose.

Rifacendosi ai test reali condotti dal Quality Lab di Samsonite, il video “Samsonite VERSUS Monsoon” vede un modello della linea Samsonite ParadiverTM misurarsi con una pioggia letteralmente torrenziale. Il test evidenzia l’efficacia impermeabile del materiale, che mantiene il contenuto all’asciutto anche contro i fenomeni meteo più  estremi.

http://www.youtube.com/watch?v=YqLiNDoxr3w

Il video “Samsonite VERSUS Chicken” racconta come Samsonite risponde alla forte domanda di leggerezza espressa dai consumatori, che esigono valigie maneggevoli e ultraleggere, tenendo conto soprattutto dei limiti imposti dalle compagnie aeree per il bagaglio in stiva. In questo filmato, un modello della collezione Samsonite Short-LiteTM viene messo a confronto con un peso piuma da cortile. Vittoria facile per la valigia Short-Lite, espressamente progettata per offrire la massima capienza senza far pendere il piatto della bilancia. Il video ricorre a un gallo vivo e vegeto per sottolineare con comicità gli evidenti pregi di Short-Lite.

Il video “Samsonite VERSUS Gravity” mette in luce l’eccezionale resistenza agli urti delle valigie Cosmolite®. Lanciato da 15 metri d’altezza su un carrello portabagagli, il modello protagonista di questa sequenza si dimostra indistruttibile all’impatto grazie all’eccezionale resistenza del materiale Curv®. E, a riprova della sua incredibile robustezza, questo best seller Samsonite torna in primo piano illeso dopo essere stato schiacciato da un carrello portabagagli di 300 kg lasciatogli cadere addosso senza pietà.

L’agenzia Saatchi ha scelto questo approccio volutamente leggero per illustrare la severità dei test di resistenza e delle misure di controllo della qualità  adottati da Samsonite, sicura di suscitare grande interesse. Sia pure in tono scherzoso, ogni video trasmette, infatti, il messaggio molto serio riguardo alle dure prove a cui le valigie Samsonite vengono sottoposte per dimostrarsi all’altezza della promessa del marchio. E, ogni vittoria è una conferma che “Samsonite VERSUS the World” non è solo il titolo di una campagna di comunicazione.

Follow Samsonite

Facebook: SamsoniteItalia

Twitter: @MySamsonite
Ed allora grazie a Samsonite, pronti, partenza e via per una serie di viaggi…finalmente in 3!
Chizzo
Categorized: Accessori
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo