Skip to content

San Valentino: idee regalo per papà moderni

San Valentino è il giorno in cui ci ricordiamo di essere una coppia, non solo mamma e papà.

Ho sempre considerato San Valentino una festa commerciale e scontata. Mi domandavo per quale motivo avrei dovuto attendere una data specifica per dimostrare il mio amore al mio compagno di vita. Mi consideravo anticonformista e ribelle a riguardo.

Poi sono arrivati i figli… e San Valentino è diventato un modo per ricordarci che siamo una coppia. Continuo a pensare che non serva per niente una data specifica per dimostrare l’amore che si prova. Ma avere una data mi aiuta a puntualizzarlo, almeno una volta l’anno.

L’anno scorso, vi avevamo parlato di cosa una neomamma potrebbe gradire a San Valentino. Quest’anno, vi parliamo dell’altra metà del cielo. Perché diciamocelo, anche se ogni tanto ci lamentiamo di loro, cosa sarebbe la vita senza i nostri compagni di vita?

Ecco quindi qualche idea regalo per mariti/papà di ogni foggia e indole.

Per i sentimentali: un week end romantico

La fuga romantica è un’intramontabile, soprattutto se condita con una cena a lume di candela e una passeggiata al chiaro di luna. Trovate una babysitter che tenga i pargoli per una notte (implorare i nonni è una valida opzione), scegliete una location adatta all’occasione e sorprendete il vostro partner. Se avete a disposizione babysitter collaborativi e qualche risparmio, potete osare con una fuga nelle più romantiche delle mete: Parigi, Vienna, Praga. Se il budget è limitato, potete anche optare per rimanere a casa; una bottiglia di vino, delle candele e, soprattutto, l’assenza di pargolette voci creeranno comunque la giusta atmosfera

Per i golosi: una cena gourmet

Sarà pure un’idea banale e scontata, ma la cena in un ristorante stellato è un’utopia dopo la nascita dei bimbi. Se il vostro uomo è un appassionato di enogastronomia, potrete cogliere l’occasione per prenotare nel ristorante rinomato o particolare, per una volta assolutamente NON baby friendly!

Per gli adrenalinici: un lancio con il paracadute o un salto con l’elastico di coppia

Se il vostro compagno o marito è un amante degli sport estremi, potreste cogliere l’occasione per farlo tornare alle vecchie passioni. Un’idea potrebbe essere il lancio con il paracadute, magari per fargli riprovare le farfalle nella pancia  di quando si è innamorato di voi. Se l’adrenalina è una passione comune, potete optare per qualcosa da fare in coppia, ad esempio un bel salto nel vuoto con l’elastico. Siamo sicuri che anche con il bungee jumping, le farfalle nello stomaco non mancheranno.

Per gli avventurosi: escape room

Un’escape room è un gioco di fuga dal vivo; in questo gioco di logica, i concorrenti vengono chiusi in una stanza allestita a tema e devono cercare una via d’uscita risolvendo enigmi e rompicapo. Il tutto in massimo 60 minuti! La collaborazione tra i partecipanti è un fattore indispensabile per completare con successo il gioco. Un buon modo per rinnovare la vostra complicità.

Per gli spirituali: un bagno armonico con campane tibetane

Se il vostro partner è un uomo dedito all’introspezione e alla spiritualità, una buona idea può essere il bagno armonico fatto con le campane tibetane. Un’esperienza particolare che favorisce, nella coppia, una comunicazione profonda non-verbale in grado di migliorare le relazioni interpersonali e la gestione dei conflitti.

Per gli estimatori: una selezione di birre artigianali

Se avete un birrificio artigianale vicino a casa, potrete facilmente procurarvi qualche bottiglia di birra particolare, km 0 e particolarmente sfiziosa. In alternativa, anche le enoteche hanno talvolta a disposizione delle birre artigianali. Una volta messi a nanna i bimbi, potrete approfittarne per brindare insieme con due belle birre. Alle birre potrete sostituire una bottiglia di vino pregiato o un whisky, in base ai gusti del vostro partner. Se avete avuto la bizzarra idea di passare la vostra vita con un astemio, potreste anche optare per una selezione di cioccolati pregiati

Queste sono alcune idee che speriamo possano piacervi, ma ricordiamoci sempre che chi si ama si sceglie ogni giorno, non solo alla festa degli innamorati. Siate felici.

Rolling Mamas

Articoli correlati

Categorized: Mamma & bimbi
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione