Skip to content

Come scegliere la borsa più adatta al proprio fisico

Un po’ come le scarpe, anche le borse per una donna non sono mai abbastanza, ma spesso la frenesia da shopping porta a fare degli acquisti sbagliati.

Non è vero infatti che tutte le borse, così come le scarpe o gli accessori in generale, siano adatti a tutte le donne, anzi un accessorio errato, non solo compromette l’intero look, ma rischia anche di sminuire la nostra fisicità. Non esistono delle regole precise su come scegliere la borsa più adatta al proprio fisico, ma con qualche accorgimento il gioco è più semplice di quel che sembra.

  1. A triangolo: se avete fianchi prosperosi e spalle minute, per dare la giusta proporzione al corpo dovete optare per una borsa morbida, da indossare a spalla. Da evitare le borse a tracolla, che appoggiandosi sui fianchi li mettono ancora più in evidenza.
  2. A clessidra: è la forma di chi ha fianchi e seno più voluminosi e la vita sottile. Per queste donne la borsa ideale è una tracolla che arrivi appena sopra il fianco oppure un bauletto da portare a mano.come scegliere la borsa in base al proprio fisico
  3. Triangolo invertito: quando si hanno spalle e seno più larghi di fianchi e gambe è bene indossare una tracolla lunga magari con qualche decorazione che la renda più voluminosa come delle frange. Da evitare sono invece le shopping bags che appesantiscono maggiormente la parte superiore del copro.
  4. A rettangolo: se siete filiformi la borsa ideale per voi deve essere grande e morbida, da portare a braccio. Tornato di tendenza è anche il borsello, che legato in vita spezza la figura e la rende più seducente.
  5. Ovale: la pancia è il punto critico di molte donne, ma per camuffarla basta optare per hand bag o borse con tracolla corta.

La regola generale è che la borsa non deve essere opposta alla propria fisicità, se siete minute cercate di utilizzare tracolle, bustine o bauletti, mentre se siete più alte potete tranquillamente optare per le shopping bags più grandi. La regola fondamentale è provare le borse, così come i vestiti, davanti ad uno specchio e capire se vi donino oppure no, potreste anche scoprire che quella borsa da 1000 euro che tanto bramate in realtà non sia adatta a voi!

Articoli correlati

Categorized: MODA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione