Skip to content

Sei stressato? Mastica un chewing gum

chewing-gum

C’è chi vive perennemente con la gomma in bocca, chi invece mastica il chewing gum solo in alcune occasioni.

Spesso masticare qualcosa per più minuti, anche qualche ora, pare possa aiutare a sconfiggere lo stress momentaneo per qualcosa.

Proprio per questo motivo da qualche anno sono in commercio le gomme ai fiori di Bach, che personalmente ho provato e trovo strepitose (sarà suggestione?).

Nessun giorno assomiglia a un altro. Spesso le angosce, il nervosismo, la spossatezza o disturbi depressivi influenzano il nostro benessere psichico e fisico. Le essenze di fiori di Bach possono aiutare a ripristinare il proprio equilibrio emozionale in modo delicato e sano. Hanno un effetto positivo sulla nostra intelligenza emotiva e rappresentano un valido aiuto nella vita quotidiana per affrontare meglio lo stress e le situazioni più difficili.

Il medico inglese Dr. Edward Bach era convinto che la causa di una serie di malattie era la perdita dell’equilibrio emozionale e che determinate piante avevano il potere di ripristinare proprio
questo equilibrio.

chewing gumDai fiori di piante selvatiche il Dr. Bach aveva ricavato 38 essenze, che hanno segnato la nascita della terapia ai fiori di Bach. Ognuna di queste essenze può essere abbinata perfettamente ad uno stato d’animo ed avere un affetto equilibrante e armonizzante
sullo stesso. 

Io ne mastico almeno una al giorno e qualche effetto positivo l’ho riscontrato.

Ma lo sapete che è passato quasi un secolo e mezzo da quando William F. Semple, droghiere di Mount Vernon, nell’Ohio, rotolò nello zucchero aromatizzato alla menta delle palline di un derivato dalla gomma forse per profumare l’alito dopo i pasti.

Così nacque il chewing gum, esattamente il 28 dicembre 1869, come attesta l’ufficio brevetti degli Stati Uniti.

Certamente Semple non poteva certo prevedere che quelle palline sarebbero divenute una passione mondiale, che avrebbe mosso miliardi nelle vendite e che tutti almeno una volta nella vita, avrebbero provato.

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.