Skip to content

Sicurezza domestica: Arlo HD Security Camera

Abbiamo testato per voi Arlo HD Security Camera di Netgear, un prodotto innovativo, che consente di controllare la vostra casa ed i vostri cari.

Iniziamo spiegandovi perchè oggi è necessario dotare la propria abitazione di un sistema di videosorveglianza:

  • Per chi ha figli ed ha necessità di lasciare loro la dovuta libertà ed autonomia sotto l’occhio vigile dei genitori
  • Per chi ha abitazioni che possano presentare delle situazioni pericolose, come ad esempio una piscina, alle quali i bambini hanno comunque possibilità di accedere in autonomia
  • Per chi ha delle case di grandi dimensioni e necessita di tenere sotto controllo alcune aree
  • Per chi ha abitazioni con molteplici accessi
  • Per chi ha una seconda abitazione e necessita di frequenti controlli

netgear-arlo

Queste sono solo alcune delle situazioni per le quali un sistema di videosorveglianza può essere di grande aiuto, semplificandoci la vita ma soprattutto tutelando la nostra vita e quella dei nostri cari.

Per il test di questo prodotto ci siamo rivolti ad un nostro installatore di fiducia, Crippa Alessandro, che ha utilizzato per la prima volta Arlo HD Security Camera di Netgear:

Il prodotto garantisce alte prestazioni pur con un utilizzo molto semplice attraverso la comoda app. L’installazione è facile, intuitiva e realizzabile da chiunque, perchè il prodotto è assolutamente 100% wifi, quindi non presenta la necessità di utilizzare cavi di collegamento, con una copertura sino ai 91 metri. Un’altra caratteristica che mi ha particolarmente colpito è la qualità dei video, in HD, registrabili e conservabili tramite un servizio i-cloud, con un’ottima visibilità notturna. Ho testato il prodotto anche in esterna, sotto la pioggia e la qualità dei video è rimasta inalterata anche con il brutto tempo. Altra nota che voglio sottolineare è il servizio di alert: il sistema invia notifiche push all’app ed email all’indirizzo registrato se segnala dei movimenti nelle aree monitorare.  Devo dire onestamente che ho trovato Arlo HD Security Camera di Netgear, un ottimo prodotto che chiunque può facilmente installare nella propria abitazione, spostando poi le videocamere in base alle necessità che mutando con il passare del tempo

netgear_arlo_1 homesecurity

Cosa è necessario avere per installare Arlo?

Una connessione internet ed 1 porta libera nel vostro router, alle quali aggiungiamo 2 orette per il settaggio di tutto l’impianto.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito arlo.com/it e seguire il canali social del brand

Barbara

Articoli correlati

Categorized: TECNOLOGIA
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo