Skip to content

SIMONETTA MINI PE 2015

La proposta di Simonetta Mini per la PE 21015 trae ispirazione proprio dai passatempi più amati dai bambini: le bambole e i loro vestiti multicolori, gli acquarelli, i pennarelli, le matite con cui colorare il bianco candido dei tessuti.

La linea Doll’s House presernta capi eleganti pensati per la cerimonia attraverso l’ironia. I colori pastello si sposano con gli scintillii dei tessuti jacquard con fili argentei, i colletti di organza si posano leggeri sulle t-shirt dai pois dalle diverse dimensioni mescolandosi alle tinte tenui dei tessuti pastello. I popeline si trasformano in fogli bianchi sui quali disegnare con il pennarello nero bamboline rese divertenti da tocchi di colori pastello nei capelli. La classicità del Vichy bianco e nero si rinnova nei particolari degli abiti o nelle nuove forme delle camicie.

I capi nella linea En Plein Air sembrano voler cogliere l’essenza della primavera con stampe multicolor brillanti composti bouquet di fiori dalle mille sfumature, nitidi grazie ai rasi di cotone o di filo ricamati con l’aggiunta di paillettes. L’organza impalpabile diventa un arcobaleno per i vestiti multicolor o i mini abiti di jersey. Luccicanti paillettes creano pois, taschini o micro disegni che illuminano scolli, golfini e colletti.

Le righe si mescolano alle stampe in una girandola caleidoscopica dove tutto ricorda l’allegria. Colorate, dinamiche, giocose le t-shirt e le felpe da cui sorridono le bambine dal tratto grafico abbinate a bordi colorati di filo per un’armonica ironia.

My Little Friend è la linea classica e da cerimonia dedicata al maschietto. Il blu aperto è protagonista del tema più formale per blazer in cotone armaturato con revers profilati in contrasto o in jersey double con interni in microvichy. Camicie in microfantasie o a piccoli pois si abbinano a divertenti papillon che aggiungono un tocco di ironia e originalità, in puro stile preppy. Righe in bianco e nero, come sottili tocchi di matita, disegnano blazer gessati e bermuda abbinandosi a t-shirt con grafiche “hand made” dal tratto volutamente naïf. Per il tempo libero il BOY Simonetta Mini gioca mixando divertenti camicie a righe colorate al gilet in maglia, con taschino e pochette abbinata. Camicie patchwork in madras multicolor nei toni vivaci del turchese e verde prato si sovrappongono a buffe t-shirt “My little dog”. Taschini multicolor in maglia decorano candide polo con dettagli in tono.

La linea Simonetta Tiny, dedicata al mondo dei piccoli dai 3 ai 24 mesi, è un richiamo alla tenerezza e alla fantasia. Per le bambine la dolcezza dei toni pastello descrive atmosfere frou frou e tocchi romantici. Il maschietto veste, come in un gioco, i capi rubati al guardaroba dei grandi, mentre per la nursery tutine, body, pagliaccetti si coordinano a bavaglini, cappellini e copertine. Abbiamo i capi Paper Dolls, ispirata al mondo delle bambole dai colori pastello, Vibrant Blossom dai colori fluo e color block, Black and White dove il bianco e nero si anima con tocchi di azzurro, Turista per Caso con colori accesi e alleggeriti dal bianco.

Simonetta Shoes presenta calzature ed accessori  colorati ed esclusivi: cupcake, pietre particolari e fantasie colorate caratterizzano ogni pezzo e creano uno stile unico e ricercato. Flowery Line vede tanti fiori sbocciare sulle scarpe e sugli accessori abbinati ai pois e alle classiche righe sottili stampate; Luxury Pop, romantica, elegante e buffa linea nei toni del rosa e dell’azzurro cielo uniti all’intramontabile bianco e nero del pois che danno vita ad accostamenti eleganti; Tropical Juice dal gusto estroso nei colori brillanti del fucsia, bluette e giallo unito alla fantasie schizzate multicolor e la solare ed estiva Twist and Shout nei colori albicocca, bianco, rosa bubble e celeste che si alternano ai toni neon delle applicazioni tridimensionali di piccoli fiori con strass delicati, ma di grande effetto. Le applicazioni gioiello sono veri e propri fiocchi geometrici che danno luminosità a calzature, cerchietti e spille.

Simonetta PE 2015 è l’abbigliamento per bambini eleganti ma divertenti, e soprattutto dall’aspetto ricercato. La linea maschietto è bellissima…ma come al solito l’abbigliamento per le femminucce è il top, e vorrei avere una femmina solo per poterle mettere queste meraviglie! 

Alla prossima, Loredana!

Categorized: Moda bambini
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo