Skip to content

Smalti: le novità Primavera Estate 2014

Per anni, fino a qualche mese prima della gravidanza, non sarei mai uscita di casa senza manicure e pedicure perfetti, fosse anche solo una base trasparente. Con l’arrivo della primavera ed il termine della gravidanza mi è tornata voglia di vedere le unghie colorate perchè personalmente mi danno un’ idea di femminilità che l’unghia al naturale, seppur curata, non mi da.Ho quindi spulciato un po di riviste per capire quali fossero le nuove tendenze e quali, tra la moltitudine di smalti già in mio possesso, potessi riutilizzare senza sostenere ulteriori spese.La tendenza Primavera Estate è rappresentata da smalti con effetti differenti: dai glossy ai satinati, dai cangianti ai matte e persino gli smalti profumati che saranno la grande novità della stagione.Vediamo insieme gli smalti ed i brand che mi hanno colpito maggiormenteMi piace GlossyChanel (uno dei miei brand preferiti in fatto di smalti) propone tre nuove nuances di grande fascino: Ballerina, un rosa chiarissimo, Charivari, un prugna carico e Tapage, un rosa corallo. Lancôme ha scelto un rosa e un taupe freddo (tonalità che ritorna in voga), per la collezione French Ballerine. Guerlain propone il colore Sand nella collezione Meteorites Blossom per coloro a cui piacciono i colori nude. I rosa si fanno più accesi e quasi fluo, invece, nella nuova collezione Flower Crush di Yves Saint Laurent.

1. Chanel

2. Lancôme

3. Guerlain

4. Yves Saint Laurent

Mi piace Pastello 

Con Dior le unghie si colorano di azzurro cielo e rosa pesca. Sephora propone il color pastello in una nuova versione: con riflessi perlati con i Cotton Candy Effect Nail Polish: smalti con la consistenza dello zucchero filato per unghie sempre più glamour.

1. Dior

2. Sephora

Mi piace Cangiante

Colori “cattivi” per la nuova collezione Punk Couture di MAC. Formidable, Impassioned e Nocturnelle sono le tre nuances aggressive per chi ama osare, anche con la nail art. Il primo colore è un verde-blu con iridescenze rosa-viola.

Mi piace Matte

Visti sulle mani delle modelle per le sfilate primavera/estate 2014 gli smalti ad effetto matte sono già diventati un must. Li troviamo nella nuova collezione Navy Chic di Pupa in tre colorazioni.

Gli smalti profumati: questi li provo subito

Sono la novità del momento. Una volta asciutti rilasceranno una fragranza particolare: fiorita per gli smalti Revlon Parfumerie e fruttata per quelli Bottega Verde.

1. Revlon Parfumerie

2. Bottega Verde

I miei preferiti? Eccoli qui e voi quale effetto e colori sceglierete per questa Primavera Estate?

Chizzo

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

4 comments on “Smalti: le novità Primavera Estate 2014”

    1. Ciao Erica,
      non conosco il brand che mi hai suggerito però ho visto il link e dispongono di una vasta gamma di colori. Tu li hai provati? come ti sei trovata?

Comments are closed.