Skip to content

Smartphone Samsung per fare belle foto e con batteria potenziata? Galaxy A5 e A3!

Ditemi che l’acquisto di un nuovo smartphone non rende anche voi felici ed elettrizzati come dei bambini che hanno appena ricevuto il loro giocattolo preferito del momento!

Gli smartphone ormai fanno parte del nostro quotidiano, ce li portiamo dappertutto, e ci monta l’ansia quando siamo fuori e la batteria è scarica, per non parlare di quando lo dimentichiamo a casa! Una vera e propria dipendenza da smartphone!

Perché fondamentalmente gli smartphone di ultima generazione non sono più solo un telefono: il cellulare è ormai uno strumento irrinunciabile, che ci permette di essere sempre connessi con il mondo, di dire la nostra ad un pubblico fisicamente distante da noi; con lo smartphone ci teniamo aggiornati, studiamo, facciamo foto, ci teniamo in contatto, e se da un lato è vero che a volte questa tecnologia allontana (a quante cene tra amici avete assistito all’isolamento di alcuni che avevano in mano un cellulare, ad esempio?) è anche vero che con l’avvento di applicazioni come Facebook o Whatsapp abbiamo superato le barriere della lontananza e/o della timidezza, e abbiamo magari rintracciato e ritrovato persone lontane che non vedevamo né sentivamo da tempo. Poi l’immediatezza con la quale possiamo approcciarci agli altri ha fatto il resto.

Ecco perché nessuno ormai acquista il primo cellulare che avvista in negozio, ma studia prima caratteristiche e recensioni in modo da avere poi tra le mani uno strumento che si adatti alle proprie esigenze.

I brand della telefonia hanno capito che per vendere devono darsi da fare, e inventarsene sempre di nuove!

I nuovi smartphone Samsung Galaxy A, ad esempio, rispondono a più esigenze: offrono foto super luminose grazie all’apertura della lente di f1.9, una batteria potenziata ed un prezzo interessante!

La nuova serie di smartphone Galaxy A si caratterizza sia per il design accattivante che per delle prestazioni della fotocamera davvero notevoli, avendo percepito probabilmente quanto per il pubblico sia fondamentale avere un cellulare che realizzi degli scatti di buona qualità (gli instagrammer potranno confermare!)

La serie Samsung Galaxy A 2016 è dotata di una fotocamera avanzata che consente di realizzare foto e video estremamente nitidi e luminosi, grazie alle lenti luminosissime F1.9. Il sistema include anche uno stabilizzatore ottico d’immagini OIS per impedire la sfocatura dell’immagine.

Il grande display da 5,2 pollici per l’A5 e 4,7 pollici per l’A3 permettono all’utente un’esperienza di utilizzo piacevole, e navigare sul web è un vero piacere, grazie anche al display Super AMOLED, che esalta ogni contenuto come nessun e regala foto, video e immagini brillanti e naturali. Samsung ha pensato anche di permettere a tutti i “selfie-lover” dei selfie perfetti grazie alle funzioni Selfie Panoramico, Palm Selfie e Bellezza Volto.

La novità che ritengo interessante è quella relativa alla batteria, che è stata aumentata di oltre il 20% rispetto alla famiglia originale, garantendo ancora più durata e la libertà di utilizzare il proprio Galaxy A 2016 senza pensieri. Galaxy A5  è inoltre dotato della Ricarica Rapida, per ricaricare il proprio smartphone in pochi minuti. Intelligenti quelli di Samsung! 😀

Bello anche il design, elegante e armonioso, reso ancora più interessante grazie alla migliore esperienza visiva che permette la cornice ridotta.

Galaxy A5 e Galaxy A3 sono disponibili in Italia al prezzo suggerito al pubblico di 429€ e 329€.

https://www.youtube.com/watch?v=d2O5tkw-HLQ
BuzzooleLoredana Amodeo

Articoli correlati

Categorized: TECNOLOGIA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione