Skip to content

SO.DI.CO e Loto uniti contro il tumore ovarico

LOTOESODICO

Il Gruppo SO.DI.CO.,leader nel settore di prodotti per la cura e la bellezza di capelli e corpo, si schiera al fianco dell’associazione no-profit Loto per sostenere la ricerca e la lotta contro il carcinoma ovarico.

A legare le due organizzazioni per tutto il 2016 è un’importante operazione di fundraising volta a sensibilizzare l’opinione pubblica, che nasce dall’attenzione e la sensibilità condivisa per i problemi femminili.

Sui prodotti SO.DI.CO., quali detergenti a base di camomilla, di timo e sul nuovo ultradelicato Dermasensitive Intima+, sarà posto il logo dell’associazione Loto insieme al messaggio “Aiutaci a donare un anno di ricerca contro il tumore ovarico”, pensato per coinvolgere  i consumatori nel progetto di solidarietà, poiché ogni loro acquisto corrisponde ad una donazione.

L’associazione Loto nasce nel 2013 con lo scopo di sostenere la ricerca e supportare le donne affette da tumore alle ovaie, cercando di divulgare informazioni sul carcinoma ancora poco conosciuto. La raccolta fondi è infatti fondamentale per questa patologia per la quale non esistono strumenti di prevenzione né esistono test di screening precoce e per tali motivi solo nel 2012 il carcinoma ha colpito 250.000 donne in tutto il mondo.

I prodotti utilizzati per la campagna sono pensati ad hoc per tutte le donne, dalla linea Dermasensitive Intima+ creata perchi ha pelli sensibili e intolleranti, il detergente intimo lenitivo a base di camomilla, con ph 5.5 ideale per le più giovani, che  aiuta a prevenire arrossamenti e infiammazioni, il detergente intimo attivo a base di timo, che assicura una corretta azione igienizzante e lenitiva.

La collaborazione tra SO.DI.CO. e Loto vedrà anche la realizzazione di un ricco calendario di iniziative organizzate sul territorio.

“Le nostre formule sono frutto della moderna ricerca dermatologica e tricologica, che garantisce qualità ed efficacia ai nostri prodotti – La nostra naturale affinità con Loto ci ha spinto a costruire con loro questo bel progetto, tanto più che la nostra distribuzione capillare e la nostra politica di prezzo rispettosa delle attese dei consumatori ci rende il partner ideale per perseguire gli obiettivi dell’associazione” afferma Claudia Colomboni, Responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo SO.DI.CO.
Mentre Sandra Balboni, presidente di Loto Onlus dichiara “Siamo molto felici di questa nuova collaborazione. L’impegno di Loto per raccogliere fondi e soprattutto sensibilizzare le donne è quotidiano, pensare di essere affiancati ora da un partner così prestigioso ci rende molto fiduciose che il nostro messaggio possa raggiungere il più alto numero di donne possibile”.

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione