Skip to content

SONO UNA MAMMA SAGGIA

Dicono che il bene generi bene, che la positività attiri positività, ecc.

Ci ho creduto, per anni, con dedizione e convinzione perché quando senti che la vita che vivi non è quella che vorresti hai bisogno di crederci.

Poi prendi una decisione, “la Decisione”, quella che hai rimandato per tanto tempo, e ti accorgi che ciò che temevi maggiormente è capace di offrirti una felicità insperata ed inaspettata.

Quando sei in pace con te stessa, quando sai che stai facendo il tuo bene con serenità, tutto il mondo ti sorride, tutti i pezzi del puzzle si incastrano e l’universo ti sorregge.

Questa settimana alcuni pezzi del puzzle della mia vita si sono aggiunti a questo momento magico partendo da alcuni sassolini nella scarpa che non mi hanno fatto camminare comodamente per qualche anno e che finalmente se ne sono andati.

Sono anche stata informata di aver vinto il concorso di un noto brand di prodotti per l’infanzia, a cui ho partecipato per gioco una di quelle notti in cui Andrea si allenava a Karatè a tutto spiano. Non ho mai partecipato ad un concorso, la negatività che per anni mi hanno trasmesso, mi faceva desistere da ogni iniziativa.

Ho partecipato cliccando sul link pubblicato sulla pagina facebook di Chiara e Justine de Le Funky Mamas,ragazze che adoro perché dimostrano quotidianamente come l’essere madre non sia un fattore limitativo in una società maschilista.

Ho caricato un selfie scattato qualche giorno prima, un mercoledì mentre uscivo di casa per andare al corso di Yoga in gravidanza da Giulia di Mamma prêt-à-porter. L’associazione di cui sposo i principi naturali, ma non estremisti, sulla maternità e sull’essere madre.

L’Azienda promotrice del concorso supporta Amici dei Bambini, associazione che io ed Alessandro abbiamo coinvolto con un fund raising durante il baby shower di Andrea.

Alcune volte è vero…”tutto torna”.

Rispondendo al questionario di profilazione previsto dal concorso sono risultata una mamma SAGGIA e solo per questo mi sono commossa, perché mi ci sento saggia, di quella saggezza che ti da la forza di fare le cose in cui credi senza se e senza ma. Senza che nessuno ti dica o ti faccia sentire che non sei all’altezza e ti convinca a desistere. Di quella saggezza che ti fa sentire invincibile per te e per le persone che ami, di quella saggezza e consapevolezza generata solo dall’amore e dalla felicità.

Ieri un’altra azienda mi ha contattata dicendomi che credono molto in questo blog e nel mio progetto, anche se nato da poche settimane.

Sono felice e questa felicità ne sta generando altra, il bene sta generando altro bene e la positività sta attirando positività. Forse è vero che a volte basta crederci

Qui sotto la selfie della Chizzo felice che mi ha consentito di vincere il concorso.

Un abbraccio

Chizzo

PH Chizzocute – tutti i diritti riservati

Categorized: Mamma & bimbi
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo