Skip to content

#SORPRENDITIOGNIGIORNO con il nuovo catalogo Ikea

E’ uno dei momenti topici che ogni anno coinvolge tutta l’Italia anzi, in maniera più ampia, tutto il mondo: l’arrivo del nuovo catalogo Ikea.

Ikea ha dimostrato con grande intelligenza, rimanendo sempre fedele a se stessa,  quanto il know how e lo stile di vita di un popolo intero possano declinarsi ed inserirsi in punta di piedi in un mondo cosmopolita, e diventare un must-have.

Tantissime sono le novità del catalogo Ikea 2017, che punta ad un ulteriore avvicinamento al consumatore arricchendo la versione cartacea di tantissimi contenuti inediti di cui 5 moodset.

L’evoluzione del catalogo Ikea lo porta nell’edizione 2017 a diventare una fonte di idee e suggestioni che permette di creare, vivere e personalizzare la casa secondo il proprio lifestyle.

Progettiamo le cucine per i cuochi imperfetti. #sorprenditiognigiorno #catalogoIKEA2017

Una foto pubblicata da ikeaitalia (@ikeaitalia) in data:

Ikea parla alle persone attraverso lo strumento iconico che lo rappresenta al meglio, il proprio catalogo: parla ai bambini che amano cucinare, alle fidanzate che vogliono la colazione a letto, a tutti coloro che sbadatamente fanno scuocere la pasta. Ognuno deve essere libero di scegliere il proprio stile e le proprie aspirazioni: essere se stessi significa imparare a mostrare le proprie passioni, talenti e risate, ma anche i punti di debolezza.

Idee ed ispirazioni che arrivano attraverso l’esperienza diretta: 13 feature stories raccontano il quotidiano dei clienti IKEA in tutto il mondo, offrendo un ventaglio di possibilità colorato e personale.

 

Il catalogo Ikea diventa digitale con l’app dedicata, arricchita con l’introduzione della realtà virtuale e disponibile su pc, smartphone, tablet e sulla Apple TV di ultima generazione. Il catalogo Ikea su app consente di vedere i prodotti IKEA posizionati nella propria abitazione. Una funzionalità interessante che consentirà di fare acquisti mirati una volta in negozio.

Un’ulteriore novità è legata alle “future news”: per la prima volta IKEA pone l’accento sulle novità che saranno lanciate durante l’anno, tra cui spiccano SÄLLSKAP e la tanto attesa collezione IKEA PS 2017.

  • SÄLLSKAP prende spunto dal tradizionale stile svedese per celebrare la gioia di stare insieme, trasformando la zona pranzo grazie ai suoi motivi allegri e materiali resistenti.
  • IKEA PS 2017 vuole essere una soluzione divertente e versatile, perfetta per dare il tocco giusto a case di ogni dimensione e stile.

Dal 1° settembre per cinque settimane è possibile per i clienti Ikea sperimentare i 5 ambienti presentati in occasione dell’evento dedicato alla stampa organizzato a luglio quale anteprima del nuovo catalogo 2017.

I clienti vivranno questi 5 moodset grazie all’ausilio della realtà virtuale dando vita alle stanze che si animeranno con immagini, suoni e colori.

L’invito di Ikea declinato in maniera moderna e contemporanea nell’hashtag #sorprenditiognigiorno racconta la capacità dei prodotti Ikea di dare nuova vita, ogni giorno, agli ambienti della nostra casa.

Barbara

 

Categorized: Arredamento
Barbara Chizzolini

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo