“Sound of Change”: il contest Hyundai per il lancio della Nuova Tucson in collaborazione con Spotify

Avete mai pensato a quale è stato il momento che più ha segnato la vostra vita?
Vi verranno in mente un’immagine, una sensazione, un profumo…e sicuramente una canzone che vi rimanda immediatamente a quel periodo, un po’ come ne fosse la colonna sonora.
Parte da qui l’idea di SoundOfChange, il concorso che Hyundai ha realizzato in collaborazione con Spotify – la piattaforma per lo streaming musicale più famosa al mondo – per il lancio della Nuova Tucson.
Il cambiamento è infatti al centro della campagna del nuovo C-SUV di Hyundai e con questo contest lo si vuole celebrare attraverso la musica, linguaggio universale che accomuna e accompagna le persone nei momenti più significativi della loro vita.
#ChangeIsGood è un concept sviluppato a 360 gradi, un vero e proprio racconto nel quale tutti potranno condividere le loro esperienze riguardo alle decisioni che più hanno rivoluzionato la loro vita. All’interno del progetto, concentrato principalmente sul web, è stato anche realizzato un profilo Tumbrl con il coinvolgimento di famosi Youtuber europei.
Hyundai si fa quindi portavoce del cambiamento e su questo fil-rouge è stato realizzato il concorso con Spotify. La musica è un linguaggio universale, che accomuna le persone specie nei loro momenti più significativi, e nessun partner poteva essere più adatto di Spotify, la piattaforma di streaming musicale.
Per partecipare, gli utenti dovranno accedere al sito www.soundofchange.hyundai.it e scegliere la situazione di cambiamento nella quale più si rispecchiano. A ognuna di queste sarà possibile associare una canzone che la rappresenti al meglio, cercandola all’interno del vastissimo catalogo di Spotify.
Un contest coinvolgente che regalerà ai vincitori un’esperienza assolutamente unica e irripetibile: la possibilità di volare a Berlino per un weekend nel cuore di una delle capitali europee della musica. Tema chiave del viaggio, ovviamente, sarà la musica: i vincitori avranno l’occasione di scegliere tra diverse esperienze musicali da vivere nella capitale tedesca. Partecipare all’estrazione finale è semplice: basta recarsi in uno Showroom Hyundai e ritirare la cartolina con codice univoco da inserire sul sito. Ma le sorprese non finiscono qui: ogni giorno Hyundai, infatti, metterà in palio tra tutti i partecipanti delle casse bluetooth Jam e abbonamenti Spotify per un totale di 5 mesi.
Non vi resta che condividere il vostro Sound of Change!

La redazione