Skip to content

Affinità di coppia Toro

Romantici, sensuali ed amanti della vita casalinga, i Toro cercano un partner che dia loro sicurezza materiale ed emotiva, che condivida con loro il piacere per i sensi e per la bellezza.

Dotati di un grande senso pratico, hanno bisogno di partner non ambigui negli atteggiamenti e che quindi tengano a bada la loro gelosia, che talvolta rasenta l’ ossessività. (Scopri le altre caratteristiche del toro)

Vediamo quali sono i segni dello zodiaco più compatibili con i Toro e quali invece rischiano di incendiarne l’ animo.

Toro  – Ariete

Si tratta di una coppia ben equilibrata, dove la dolcezza ed il sentimentalismo del Toro si prestano a tenere a bada l’ esuberanza dell’ Ariete. Mentre il primo ha bisogno di tempo per riflettere e decidere sul da farsi, il secondo è più impulsivo. Questo potrebbe portare il Toro a chiudersi nei confronti del partner, tuttavia è una coppia che può durare.

Punti di forza: equilibrio

Punti deboli: la routine

Toro –  Toro

Quello tra due Toro è un rapporto destinato a durare, dato che entrambi i partner sanno di poter contare su qualcuno che ricerca stabilità, sincerità, ambizioni e passione per il bello. Trovano grande intesa anche nel condividere la ricerca del piacere fisico.

Punti di forza: la tenerezza

Punti deboli: la presunzione di entrambi

Toro – Gemelli

Questo potrebbe rivelarsi un rapporto in cui ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli! Nonostante la grande intesa fisica tra i due, il Toro, dominato dall’ elemento Terra può trovare insopportabile la frivolezza dei Gemelli, che è Aria mutevole, sempre in cerca di stimoli intellettivi e di novità. Abbiamo di fronte costanza ed impegno contro vivacità ed imprevedibilità.

Punti di forza: la passione per la Vita

Punti deboli: l’ ambiguità

Toro – Cancro

Entrambi appassionati pantofolai e amanti della sicurezza materiale, possono trovare dei motivi di discordia a causa della tendenza a chiudersi in sé stesso del Cancro e della sua poca propensione ad affrontare le questioni che implicano un cambiamento di vedute, che irritano il Toro sempre in cerca di conferme.

Punti di forza: l’ amore per le proprie radici

Punti deboli: il poco dialogo e l’ emotività

Toro – Leone

È uno scontro tra Titani dello zodiaco. Sono due segni che si comprendono, poiché entrambi ricercano attenzioni ed ammirazione. Tuttavia la loro relazione può risultare difficile da gestire per la gelosia di entrambi dovuta ad un Toro che vuole stabilità ed un Leone che cerca notorietà.

Punti di forza: la lealtà

Punti deboli: l’ Ego

Toro – Vergine

Può essere vero amore. Entrambi segni di Terra, ma con qualità diverse, questi partner possono equilibrarsi a vicenda e formare una coppia tra le più romantiche dello zodiaco. Abbiamo un Toro sensuale e sentimentale che cerca di conquistare un Vergine femminile ed accomodante, ma allo stesso tempo pignolo al punto giusto e quindi capace di far notare al partner particolari utili al successo.

Punti di forza: la dolcezza

Punti deboli: il senso critico talvolta esagerato

Toro – Bilancia

Sono due persone che sembrano fatte l’una per l’altro. Amanti del circondarsi di tutto ciò che possa risultare esteticamente bello, artisti per eccellenza ed entrambi dominati dalla femminile Venere, potrebbero trovare dei motivi di scontro per la troppa insistenza del Toro nel voler arginare la talvolta troppa creatività e provocazione della Bilancia.

Punti di forza: la sensibilità artistica

Punti deboli: la cocciutaggine

Toro – Scorpione

Segni diametralmente opposti sull’ eclittica, possono formare una coppia ben assortita soprattutto per quello che riguarda l’ intesa sessuale. Tuttavia potrebbe risultare un fuoco di paglia a causa della forte personalità di entrambi, che non si lasciano sottomettere facilmente. La misteriosità dello Scorpione potrebbe mettere sul chi va là il Toro, sempre in cerca di stabilità.

Punti di forza: l’eros

Punti deboli: la prorompente personalità di entrambi.

Toro – Sagittario:

è una coppia che rischia di scoppiare fin dagli inizi: il Sagittario, vivace ed itinerante può dare poco senso di stabilità all’ insicuro Toro e ingelosirlo facilmente. Tuttavia non è una coppia impossibile, perché sotto sotto il sagittario cerca una stabilità familiare, sebbene sembri inafferrabile. La passione è alle stelle.

Punti di forza: l’ ottimismo

Punti deboli: l’ impazienza

Toro – Capricorno

Entrambi dotati di senso pratico e concretezza, si sostengono e amano essere previdenti. Più freddo il Capricorno e più coccolone il Toro, tuttavia il troppo tradizionalismo del primoo potrebbe urtare perfino il Toro, più pigro ed attratto dalla comodità, ma non certo dalla routine.

Punti di forza: il senso pratico

Punti deboli: il troppo senso pratico

Toro – Acquario

Una coppia ben assortita ma che potrebbe durare poco. L’ Acquario che ama il progresso e socializzare, sognatore ad occhi aperti, potrebbe stancarsi presto di un Toro che tenta in tutti i modi di acciuffarlo e portarlo al caldo della sua casa. Quest’ ultimo a sua volta poco gradisce la tendenza del partner ad allontanarsi per evitare le questioni fastidiose.

Punti di forza: l’ amore per il quieto vivere

Punti deboli: la voglia di dominare

Toro – Pesci

Una coppia fatta da due persone che condividono la necessità di una sicurezza sentimentale, ma che trova punti di scontro tra il troppo pragmatismo del Toro ed il sognare eccessivo del Pesci. Trovano comunque molti motivi per stare assieme ed equilibrarsi a vicenda, che motivi per allontanarsi.

Punti di forza: la sensibilità e la gentilezza

Punti deboli: la superficialità con cui si affrontano le questioni.

Alla prossima puntata, ciao!

Alessandra Ci

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione