Skip to content

Affinità di coppia LEONE

Siamo arrivate all’ appuntamento con le affinità di coppia con il segno del prode Leone, che trova maggiore compatibilità con i segni Sagittario, Gemelli e Bilancia.

LEONE-ARIETE: E’una buona accoppiata, fatta da due partner che competono e si sostengono a vicenda. Ma che finiscono spesso in duelli di parole che vedono un Ariete svelto a giudicare ed urtare profondamente la sensibilità nascosta leonina.

Punti di forza: si ispirano a vicenda

Punti deboli: …e finiscono per buttare tutto in competizione.

LEONE-TORO: l’ ego e la socievolezza del Leone può facilmente spazientire il dolce Toro, che cerca sicurezza e punti fermi. Testardi in quanto punti dalle qualità fisse, sono entrambi poco propensi a cedere un pezzo di ragione al partner.

Punti di forza: entrambi sono segni che fanno della lealtà una virtù

Punti deboli: la testa dura

LEONE-GEMELLI: Sono segni socievoli, che amano il divertimento e buttarsi a capofitto nel mondo. Fanno lunghe chiacchierate e rare ma intense sfuriate presto dimenticate. È una relazione leggera, che funziona.

Punti di forza: il mondo che è bello da ammirare

Punti deboli: quel brutto vizio che ha il gemelli di non fare mai i complimenti al Re della foresta.

LEONE-CANCRO:  la volubilità del Cancro può infastidire parecchio l’ ottimismo e voglia di conquista del Leone, che si può sentire ingabbiato. Quando un Leone scappa difficilmente torna sui suoi passi.

Punti di forza: l’ amorevolezza del Cancro

Punti deboli: le lagne inutili

LEONE-LEONE: cosa fanno due Leoni nello stesso branco? Uno deve per forza decidere andare a trovare la sua gloria altrove. È una coppia esplosiva, dove entrambi i partner cercano ammirazione e si battono per indossare la corona più pesante.

Punti di forza: si conoscono e se avviene il miracolo, si limano a vicenda

Punti deboli: la vanità

LEONE-VERGINE:  Apparentemente è una coppia ben assortita, in cui la Vergine si presta ad amorevole ammiratrice del prode Leone, che crede di avere il dominio sulla personalità del partner. Ma anche la paziente e disponibile Vergine finisce per accumulare risentimento e mollare tutto.

Punti di forza: la notte, quando il Leone tace.

Punti deboli: arrivare alle ferie è lunga.

LEONE-BILANCIA: buonissima accoppiata, la Bilancia è pacata ed ama tutto ciò che è bello, ammira e direziona la sua attenzione alla perfezione. Ed il Leone vuole essere bello bello in modo assurdo agli occhi del pubblico.

Punti di forza: si sostengono a vicenda, raramente sono in disaccordo

Punti deboli: …ne troverò.

LEONE-SCORPIONE:  lo Scorpione, così riservato e volubile, innervosisce il Leone. Fa pochi complimenti, urta l’ autostima del Re e mette a nudo le sue insicurezze.

Punti di forza: il Leone sa scappare

Punti deboli: E’ un Drama

LEONE-SAGITTARIO: è un po’ come coi Gemelli, entrambi si immergono nel mondo con ottimismo ed hanno interessanti conversazioni grazie alla saggezza del Sagittario. Il Leone trova un porto sicuro dove riposare.

Punti di forza: la spensieratezza

Punti deboli: la troppa onestà del Sagittario

LEONE-CAPRICORNO: Il giorno e la notte, l’ ottimismo solare versus il pessimismo radicato e grigio del Capricorno. Ed i suoi troppi calcoli. La routine. E la sua poca propensione ad uscire ed essere contento delle sciocchezze. Il suo vestirsi come capita.

Punti di forza: la forza di volontà di entrambi

Punti deboli: la troppa differenza di vedute.

LEONE-ACQUARIO: mah. Segni opposti, dove troviamo un Acquario pensatore ed un Leone che ama agire. Un lento ed uno svelto ed impaziente. Tuttavia  fanno fuochi d’artificio dal punto di vista fisico, si frequentano ma non riescono a stabilire la relazione.

Punti di forza: la novità

Punti deboli: l’ approccio troppo intellettuale dell’ Acquario

LEONE-PESCI: Il Pesci tende a non alzare la voce ed imporre i suoi punti di vista, portando il Leone ad assumere non proprio un ruolo di dominatore, ma di responsabilità nell’ avere tra le mani il cuore del tenero pesci. Può durare come no, la troppa remissività stuferebbe anche un Leone.

Punti di forza: la dolcezza

Punti deboli: la poca collaborazione.
Alessandra Ci

Articoli correlati

Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle