Skip to content

Affinità di coppia Ariete

Con quali segni avrà più affinità l’Ariete? Con quali invece può rivelarsi una storia traballante?

L’Ariete, dominato dall’ impulsivo Marte, è geloso e passionale ed avrà bisogno di un partner che equilibri la sua energia, che non la disperda (hai letto l’articolo sulle caratteristiche dell’ariete?). Il desiderio di possesso è molto sentito in questo segno e mette così in ombra il romanticismo.

  • ARIETE- ARIETE

È una coppia formata da due elementi dal forte Ego, che necessitano di prevaricare l’uno sull’ altra. E’ una coppia che può funzionare solo se vi è un’ ottima intesa fisica o lavorativa, purchè ognuno abbia un ruolo indipendente dall’ altro.

Punti di forza: comprensione

Punti deboli: la competizione

  • ARIETE – TORO

La dolcezza del Toro è adatta ad equilibrare la forza dell’ Ariete. E’ la coppia per eccellenza, dove Marte e Venere, pianeta dominante del secondo segno , formano la coppia cosmica per antonomasia. Maschile e femminile, dolce e salato, acqua e fuoco. Può essere una coppia duratura.

Punti di forza: equilibrio

Punti deboli: il solito tram-tram

  • ARIETE- GEMELLI

Un Gemelli giocoso e dinamico non ama di certo il sentirsi sotto pressione, incatenato dalla gelosia dell’ Ariete. È una coppia che può trovare una buona intesa iniziale, soprattutto fisica, ma rischia di vedere il Gemelli in fuga o diventare antipatico pur di farsi lasciare o l’Ariete annoiato dall’ impossibilità di afferrare e dominare il suo partner.

Punti di forza: la giocosità

Punti deboli: la noia

  • ARIETE- CANCRO

Il Cancro, insicuro e volubile, può trovare nell’ Ariete un porto sicuro in cui ripararsi, ma rischia di mettersi a totale disposizione del suo partner e perdere la propria indipendenza, talvolta abusando della forza dell’Ariete. Può essere una coppia che scoppia perché l’ Ariete si stanca di essere la parte dominante e di essere condizionato dalle bugie che spesso il Cancro dice per imbonirselo.

Punti di forza: la collaborazione

Punti deboli: la mancanza di spazi personali

  • ARIETE – LEONE

Siamo di fronte ad una lotta per il potere tra due Leoni. Entrambi segni di fuoco, orgogliosi e fieri, danno vita ad una coppia che fa scintille si fisicamente che nella quotidianità. Tanto energici sono i litigi, altrettanto energica sarà la pace che ne seguirà, ciclicamente. È una coppia in cui il carattere dominante deve passare come uno scettro prima a l’uno e poi all’ altra per non perdere vitalità.

Punti di forza: l’alchimia

Punti deboli: la presuntuosità

  • ARIETE- VERGINE

“Questo matrimonio non s’ha da fare!” direbbe Don Abbondio, trovandosi davanti a questa coppia, la cui affinità è messa a dura prova sia dalla troppa organizzazione e apparente menefreghismo della Vergine, sia dall’energia invasiva dell’ Ariete, che può arrivare a ferire il partner, delicato, nei suoi scatti di ira e quindi farlo scappare a gambe levate. O nell’ ipotesi peggiore annichilirlo ed intrappolarlo. Non sempre la dolcezza della Vergine può riuscire nell’ intento di smorzare il fuoco dell’ Ariete e trovare equilibrio.

Punti di forza: la pazienza

Punti deboli: l’ arroganza

  • ARIETE- BILANCIA

Questa accoppiata è sicuramente una delle meglio riuscite dello zodiaco: entrambi i segni amano circondarsi di cose belle, che rispecchino il loro modo di essere. Da una parte abbiamo una Bilancia che è un leader in sordina, posata e paziente, ma che non manca di personalità, dall’ altra un Ariete che si sente apprezzato e rassicurato della propria forza.

Punti di forza: l’ armonia

Punti deboli: il dare per scontate le proprie conquiste

  • ARIETE- SCORPIONE

Questa può essere davvero una coppia esplosiva e mal assortita. Troviamo due partner simili per testardaggine e gelosia, ma allo stesso tempo opposti a causa dell’ esagerata introversione che spesso si può riscontrare in uno Scorpione e che potrebbe dare gli urti all’ Ariete che ha bisogno di una reazione del proprio partner per avere certezza della sua capacità di comandare.

Punti di forza: l’intesa fisica

Punti deboli: la frustrazione

  • ARIETE- SAGITTARIO  

Una coppia perfetta, accomunata da tanti punti: il piacere del viaggio, la voglia di scoprire le persone, la necessità di indipendenza assieme alla necessità di avere dei porti sicuri a cui far ritorno. Sono due segni che non serbano eccessivo rancore ed un litigio può risolversi in poco tempo, poiché entrambi tendono a lasciar scorrere le noie.

Punti di forza: la leggerezza

Punti deboli: la leggerezza

  • ARIETE – CAPRICORNO

Siamo di fronte a due cocciuti che inevitabilmente finiranno per prendersi a capocciate. Entrambi testardi, abbiamo un Ariete impulsivo e propositivo ed un Capricorno testardo e amante della sicurezza materiale. Entrambi a loro modo non intendono a scendere a compromessi per paura di dover rinunciare alle proprie prese di posizione.

Punti di forza:  l’ impegno nel cercare la stabilità emotiva

Punti deboli: la troppa stabilità

  • ARIETE – ACQUARIO

In questa coppia troviamo un Acquario idealista, che spesso appare come menefreghista a causa della sua necessità di trovare il proprio spazio, la propria indipendenza, ed il solito Ariete che irrompe nella vita dei partner con impetuosità ed energia. Potremmo trovare un Acquario che si chiude a riccio, ferito, per non farsi troppo influenzare dal proprio partner ed un Ariete frustrato perché non trova il modo di imporsi. Se ben assortita, la coppia funziona.

Punti di forza: la testardaggine di entrambi

Punti deboli: l’ irascibilità di entrambi.

  • ARIETE – PESCI

È una coppia che può funzionare. Il Pesci con la sua dolcezza e necessità di sentirsi apprezzato trova uno specchio nell’ Ariete che è sicuro di sé e che tende a trascinare con il suo modo di fare. Purché questo trascinare non si trasformi in un’occasione per umiliare la propria metà. In questo caso il quieto Pesci sarebbe il primo a scappare senza colpo ferire.

Punti di forza: l’ equilibrarsi a vicenda

Punti deboli: il quieto vivere.

Per oggi è tutto, ciao!

Alessandra Ci

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione