Skip to content

Speciale festa del papà: i regali speciali

Il 19 marzo è il giorno dedicato a celebrare uno dei due ruoli più importanti nella vita di ciascuno di noi, quello del papà.

Quando gli uomini diventano padri tendono a tirar fuori dei lati sorprendenti di loro stessi con l’obiettivo di diventare i supereroi dei propri bambini e, nonostante a volte combinino qualche pasticcio, ognuno usa la sua arma migliore per riuscirci. Per questo ogni papà è speciale e se è possibile individuarne alcune categorie diverse, ciascuna di questa merita un regalo ad hoc per la festa a loro dedicata.

  • Il mammo: a volte capita che gli uomini sentano talmente forte il proprio ruolo tanto da sviluppare un’estimabile voglia di prendersi cura della propria famiglia, tanto da sostituirsi alle proprie compagne in molte attività legate alla casa e ai bambini. Sono quei super papà che la mattina preparano la colazione ai propri bambini, li accompagnano a scuola, li portano al parco e la sera si preoccupano anche di preparare la cena. Per loro un regalo ideale potrebbe essere uno zaino comodo e resistente per potersi muovere comodamente, come il Little America Studio di Herschel Supply, oppure una delle bellissime bottiglie di vino realizzate da Feudi di San Gregorio per la festa del papà, da bere insieme alla mamma quando i bimbi sono già a dormire. Un altro regalo utile per tutta la famiglia potrebbe essere un corso di guida sportiva sicura presso il Centro Internazionale Guida Sicura.

  • Lo sportivo: amano lo sport e fin da piccoli spingono i propri bimbi a fare lo stesso. Sono quei papà che non vedono l’ora che la mamma dica che il bimbo è abbastanza grande per potergli infilare le prime scarpine da calcio, portarlo in piscina o, nel caso delle femminucce, farle giocare a pallavolo o portarle a danza. Il loro sogno è quello di poter passare la domenica mattina pedalando per le strade di campagna fianco a fianco con i propri bimbi e Tokyobike per realizzarlo ha prodotto una serie di bici in bellissimi colori sia per i più grandi che per i più piccoli, da poter scegliere e personalizzare insieme.

  • Il tecnologico: qualsiasi informazione di cui abbiate bisogna è già in suo possesso perché con i suoi mille device controlla i vostri piccoli in continuazione. E’ il mago della tecnologia in casa e la utilizza anche per prendersi cura dei propri bambini. Per lui che è sempre connesso il regalo ideale potrebbe essere ad esempio una tastiera virtuale con caricabatterie integrato da poter utilizzare anche con lo smartphone o l’Ipad. Un modello efficiente e di design è quello realizzato da Oregon Scientific.

  • I vanitosi: se c’è una cosa che tutti i bambini non sopportano è il prurito dato dalla barba, che rischia di irritare le loro pelli ancora molto sensibili. Per questo i papà per poter baciare e coccolare i propri piccoli hanno bisogno di radersi più spesso. Per loro, proprio in occasione della festa del papà, l’Occitane ha creato una serie di prodotti per una routine di bellezza piacevole e al profumo di Provenza.

Diciamoci la verità con i vostri bimbi avete già fatto il regalo più bello ai vostri lui, tuttavia per farli sentire un po’ speciali e ringraziarli di ciò che fanno viziarli un pochino non fa mai male. Se volete esagerare con un super regalo quest’anno per la festa del papà scegliete un impianto Home Cinema, per trascorrere fantastiche serate con i vostri bimbi davanti la tv, come il Soundbar SC-HTB885 di Panasonic che vi lascerà a bocca aperta.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

Categorized: Eventi
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione