Skip to content

STOCARD: l’ APP che raccoglie tutte le carte fedeltá

stocardAnche voi siete stanche come me di un portafogli stracolmo? Anche voi, come me, vi ritrovate puntualmente a togliere dal portafogli carte fedeltá inutilizzate da tempo per poi ritrovarvi, esattamente nei giorni a seguire, a doverle utilizzare?

Ecco finalmente anche in Italia è arrivata, ormai da febbraio 2013, una delle App di maggiore successo su App Store nel 2011.

Si tratta di Stocard, disponibile per iPhone ed Android, che consente di avere tutte le carte fedeltà direttamente salvate nell’App.

Con la fotocamera e la funzione scanner high-tech è possibile aggiungere le carte fedeltà in pochi secondi, nel caso in cui la carta fedeltá non contenga codice a barre è possibile digitare manualmente il codice numerico riportato sulla card stessa.

Andando nei negozi convenzionati alle carte fedeltà scansionate, sará sufficiente mostrare lo schermo dell’iPhone o smarthphone, che verrà a sua volta scannerizzato dai dipendenti dei negozi propriamente equipaggiati.

Molti negozi usano ancora vecchie tecnologie di scannerizzazione (ad es. Scanner laser o flatbed). Questi scanner sfortunatamente non possono leggere i dispay degli smartphone. In questo caso basterà chiedere alla commessa di inserire manualmente il codice cliente.

C’é da dire che alcune commesse sono poco disponibili a inserire manualmente il codice cliente o scannerizzare il codice a barre da Stocard, in questi casi é sufficiente non arrendersi ed insistere oppure trovare degli escamotage, per esempio nei supermercati le casse fai da te leggono benissimo i codici a barre su Stocard.

Per utilizzare Stocard non è necessaria alcuna registrazione a meno che non la si voglia condividere su piú supporti, io ad esempio l’ho installata su iPhone ed iPad. La registrazione consente anche di effettuare il Cloud Back up in modo da non smarrire le proprie carte in caso di furto, smarrimento o mal funzionamento dell’iPhone/Smarthphone.

Si può iniziare ad usare Stocard subito dopo averla scaricata e scegliere tra oltre 200 carte fedeltà disponibil ed aggiungerne di nuove se non giá disponibili nell’App. (ad esempio la carta fedeltá della farmacia, ecc.).

L’App è gratuita sia su App Store che su Google Store, io la sto usando da qualche mese e mi sto trovando benissimo, fatemi sapere se la state usando e come vi trovate.
Grazie Chizzo

PH Stocardapp.com

PH Stocardapp.com

PH Stocardapp.com

Categorized: App
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo