Skip to content

Struccanti in aereo: quelli più smart per viaggiare leggere

Si avvicina l’estate e finalmente è tempo di pensare alle vacanze: lunghe o corte che siano, l’imperativo per me è sempre stato partire il più leggera possibile… anche perché più la valigia è vuota all’andata e più posso riempirla al ritorno! Quando poi viaggio in aereo solo con il bagaglio a mano, viaggiare leggera è una necessità, quindi trovare soluzioni salva spazio e salva peso è davvero imprescindibile; in particolar modo una delle cose che mi ha sempre messa più in difficoltà era alleggerire il mio beauty, perché a furia di “non si sa mai” portavo con me mezzo bagno!

Oggi voglio condividere con voi alcuni prodotti veramente smart, che vi risolveranno il problema degli struccanti in aereo e nel bagaglio a mano: sì, perché non sono liquidi!

Come prima cosa, non pensate neanche lontanamente di lasciare a casa lo struccante: una corretta pulizia del viso e la fase del demake up sono essenziali per mantenere la pelle non solo bella ma anche sana, perché potrete anche applicare le creme più costose del mondo, ma se lo fate su un viso non adeguatamente pulito e struccato non vedrete risultati.

Una delle caratteristiche degli struccanti in aereo è senza dubbio la leggerezza: avevate mai pensato a un detergente e struccante… in polvere? Si chiama Illuminating Cleanser ed è firmato ColoreScience, un brand americano che utilizza ingredienti e formulazioni salutari, principi attivi di alta qualità e in elevate concentrazioni, per una bellezza che sia anche “sana”. Illuminating Cleanser non solo rimuove il make up, ma è un vero e proprio trattamento per la pelle del viso: ha una formula minerale a base di acido salicilico che esfolia delicatamente la pelle, anche la più sensibile, lasciandola fresca e pulita. E’ molto facile da usare: basta metterne sulle mani una quantità grande quanto una moneta, aggiungere un pochino d’acqua fino a creare la consistenza desiderata e attivare il detergente strofinando le mani e applicando il prodotto sul viso. Facile, no? Potete trovare ColoreScience presso medici e centri estetici e naturalmente sul sito colorescienceitalia.it.

Struccanti in aereo: COLORESCIENCE - Illuminating Cleanser HD
COLORESCIENCE – Illuminating Cleanser

Tra i perfetti struccanti in aereo (e non solo!) è impossibile non citare il panno in microfibra, ma non uno qualunque: la linea di guanti in microfibra Glov è forse la più famosa in commercio, il segreto sta tutto nelle sue speciali fibre tecnologiche ben 100 volte più sottili di un capello. E si attiva semplicemente con l’acqua, non serve nè struccante nè dischetti di cotone. Le microfibre di Glov infatti agiscono come magneti, attirano il trucco e le particelle oleose presenti sulla pelle del viso: il guanto rimuove il make up in maniera efficace, è completamente chemical-free, ipoallergenico, adatto anche alle pelli più sensibili perchè non ne intacca la barriera idrolipidica. Una volta usato, basta lavarlo sotto l’acqua corrente con un po’ di sapone di marsiglia e lascialo asciugare, niente più. L’efficacia delle fibre è garantita per oltre 3 mesi con un uso quotidiano: decisamente ecologico ed… economico! Glov si può trovare in due formati: la versione grande ha un sistema con 4 angoli ed è perfetto per rimuovere un make-up forte, pulendo in profondità occhi, viso e collo; la versione Glov on-the-go è ugualmente confortevole da usare ma più piccolo. Potete trovare Glov nelle farmacie e online su www.glov.co

Struccanti in aereo: Glov
Glov On the Go

Se invece siete proprio affezionate ai dischetti di cotone, che ne dite delle salviette struccanti asciutte Cotton Plus Solution 2 in 1? Sì, avete letto bene: asciutte! Si tratta di salviette in puro cotone ipoallergenico con un cuore di latte detergente ricco di principi attivi naturali e Vitamina E che si attiva solo quando viene bagnato con qualche goccia d’acqua. Sono disponibili in due varietà, una dall’azione struccante intensa, arricchita da estratto di olio d’Argan e l’altra dall’azione struccante delicata arricchita da estratto di Aloe Vera e Carota, entrambi in formato mini e maxi. Non seccano dopo l’apertura come le solite salviette umidificate e lasciano la pelle morbida, pulita e leggermente profumata.

struccanti in aereo cotton plus
Cotton plus 2 in 1 in versione mini

E adesso che gli struccanti in aereo non sono più un problema, non avete davvero più scuse per saltare questo step nella vostra beauty routine!

Noemi Sartori

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione