Per arrivare al cuore di Mister Giusto, soprattutto in Italia, bisogna prima passare per il cuore della suocera.

Domenica prossima sarà la festa della mamma, e mie care, anche quella della suocera. Eh già, perché in mezzo a una giornata carica di buoni sentimenti, fiori e bigliettini zuccherosi, arriva la nota agrodolce. La suocera, infatti, è da sempre il peggiore spauracchio di mogli e fidanzate.

Ma come si fa a conquistare una suocera, o comunque a non renderla un pericolo per una nuova relazione?

Suocera-Chizzocute

Il primo segreto è partire con il piede giusto, ergo quando si conosce la suocera non si devono avere preconcetti né in un senso né nell’altro. Non date peso a quello che dice il vostro Mister Giusto. Gli uomini, si sa, non sono obiettivi quando parlano della loro mammina.

Possono spaventarvi con i racconti su una persona terrificante, oppure dirvi Tranquilla mia mamma è un pezzo di pane, poi, però, la realtà è tutta un’altra cosa.

Ricordatevi sempre che la suocera è prima di tutto una mamma, e una donna. Voi state invadendo il suo territorio e lo dovete fare entrando in punta di piedi. Cercate di carpire prima i suoi gusti – se odia i fiori, evitate di presentarvi con un mazzo di rose – ma non esagerate. La suocera non vuole essere troppo adulata.

L’incontro con la suocera è un esame, ma non abbiate troppa ansia.

Suocera-Chizzocute

Per il primo incontro con mammina, infatti, è importante fare una buona impressione. A meno che non sia lei espressamente a chiedervi notizie sulle vostre intenzioni, mantenete la conversazione su argomenti neutri. Non c’è bisogno che le promettiate che amerete il suo piccino per la vita. Chiacchierate amabilmente, come se fosse una signora qualunque, ma cercando sempre di non farvi prendere troppo dalla conversazione. Mai interrompere la suocera mentre parla, mi raccomando.

Datele del lei sempre, a meno che non sia lei a chiedervi di non farlo. Io do ancora del lei alla mamma di mio marito (e stiamo insieme da 12 anni), la trovo una forma di rispetto e di educazione. Il lei prescinde dall’affetto e dal legame che con il tempo instaurerete.

Suocera-Chizzocute

Infine, ricordatevi che non è mai colpa della suocera, ma sempre di Mister Giusto. Se il vostro compagno e mammina hanno un rapporto troppo stretto, non è un vostro problema… anche se la cosa vi fa venire l’ulcera. Se sua madre è invadente, la responsabilità è sempre e solo di Mister Giusto. E’ lui che deve ridimensionarla, Ricordatevi, però, che per quanto sia pessima Mammina, non dovete mai parlarne male con lui.

In fondo è sempre sua madre, e poi per i pettegolezzi sulla suocera ci sono le amiche. Loro sì, che saranno felici di ascoltarvi!

Se vi siete perse il mio post precedente sugli amori nati sui social cliccate QUI per rileggerlo.

Madeleine H

 

(Letto 104 volte in totale, 1 oggi)