Skip to content

Svezzamento naturale: quali set di piatti pappa usare?

Ci siamo, il bambino ha almeno 6 mesi, sta seduto in posizione eretta ed inizia a mostrare interesse verso in cibo: è ora di iniziare l’alimentazione complementare.

Non so voi, ma per me lo svezzamento è stato un passaggio molto emozionante: vedere quel piccino che fino a ieri si nutriva solo di me esplorare nuove frontiere è stato un po’ come un’iniziazione. Lui cresceva, ed io insieme a lui: ho dovuto trovare la grinta per mettere da parte la malinconia scaturita dal vederlo crescere a ritmi galoppanti e dare spazio all’entusiasmo, ché il frutto di me stessa andava incontro al suo mondo, distinto dal mio. Ma sempre profondamente in contatto.

 

Suavinex Set Pappa Hello Fox
Con Andrea abbiamo iniziato lo svezzamento con la frutta:

grandi pezzi da ciucciare e rosicchiare. Poi via via si aggiungevano alimenti e nuove ricette nel suo menu quotidiano: da subito a tavola con noi, vedeva mangiare mamma e papà e ci mostrava il desiderio di assaggiare dai nostri piatti, finché non ha chiesto, a suo modo ma con molta decisione, di avere il suo piattino per la pappa e le sue posate!
Noi abbiamo scelto il set pappa “impara a mangiare” della collezione Hello Fox, ideato per rendere più semplice l’alimentazione del bambino. Un vero aiuto per imparare a mangiare da solo!
Il set comprende una scodella molto capiente e un piatto piano, un bicchiere con manici grandi che ne facilitano l’impugnatura, un cucchiaio ergonomico e anche un sottopiatto antiscivolo che evita che il piatto si muova, perché diciamolo, all’inizio i bambini tutto sono fuorché delicati!

Suavinex Set Pappa Hello Fox
Le stoviglie possono tranquillamente andare sia in microonde che in lavastoviglie, vista l’alta attenzione nella scelta dei materiali (infrangibili e con lo 0% di Bisfenolo A)
Come tutti i prodotti Suavinex il set pappa ha un design molto originale e delle grafiche particolari con colori tenui e allegri, perché si sa che persino per i bambini, se non soprattutto, anche l’occhio vuole la sua parte! 

L’entusiasmo che ha manifestato la prima volta che ho apparecchiato anche per lui rimarranno un ricordo indelebile, e il suo dolcissimo sorriso sdentato sembrava dire “Mamma, grazie perché mi permetti di provare a farcela da solo, e quindi di crescere!

Suavinex Set Pappa Hello Fox
Barbara Chizzolini

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo