Skip to content

Svezzamento: polpettine broccoli, mais e tapioca

Una ricetta veloce veloce, che si può realizzare con la vellutata avanzata per evitare ogni spreco e proporre ai bambini un piatto naturale, sano e saporito. Consiglio di tagliare le polpettine a pezzetti e consentire al vostro bimbo di giocarci in modo che, non appena, sarà autonomo, potrà iniziare a portare dei piccoli pezzetti alla bocca. Inizialmente potrebbe utilizzare le manine, lasciateglielo fare senza timore che si sporchi, lo svezzamento è una fase temporanea in cui il bambino deve apprendere quella manualità che lo renderà autonomo nell’alimentazione.

Ricordate però che l’utilizzo delle mani è consentito solo ai bambini, la vostra gestualità con le posate è un insegnamento quotidiano che il bimbo apprende attraverso l’osservazione.

Un abbraccio

Chizzo

Articoli correlati

Categorized: Ricette
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo