Tatuatori famosi: i migliori

Così come il diamante, un tatuaggio è per sempre, un segno indelebile che diventa parte del nostro corpo e inevitabilmente del nostro essere.
C’è chi scegli di tatuarsi qualcosa che porti un significato o un accadimento importante, chi pensa al proprio corpo come ad un tela da dipingere e coglie ogni occasione per un nuovo segno sulla pelle. In ogni caso è importante scegliere con attenzione dove tatuarsi, accertandosi delle misure di igiene e sicurezza, ma anche della mano del tatuatore da cui dipende il risultato finale.
Se state pensando di farvi un nuovo tatuaggio, questa lista di tatuatori famosi, i migliori in Italia, potrà tornarvi utile.
- Diego Brandi: fondatore dello studio Subskin Tattoo di Roma in Via Urbano II 43/a, dove collabora con Dario Sofo.
2. Marco Manzo: anche lui tatuatore della capitale, potete trovarlo presso il Tribal Tattoo di Via Cassia a Roma. Specialista dei tribali.
3. Pietro Sedda: ci trasferiamo a Milano in via Carlo Tenca 10, al The Saint Mariner. Pietro Sedda è un’artista tradizionale legato alla cultura classica, ma anche visionaria.
4. Amanda Toy: in via Rasori 8 a Milano, presso il Tattoo Parlour, troviamo una tatuatrice donna dallo stile old school rivisitato in chiave alternativa.
5. Lorenzo Anzini: nel suo studio Nero di Seppia a Cattolica realizza tatuaggi in quello che lui chiama stile “Loreprod”, un mix tra tatuaggi e grafica.
6. Marco Galdo: i suoi “dotwork” sono famosi a Milano e non solo. Potete trovarlo nello studio Trafficanti d’Arte in via Benedetto Varchi 1, Milano.
7. Lupo Horiokami: se la vostra passione sono i giapponesi traditional, avrete sicuramente già visto qualche lavoro di quest’artista che trovate nel suo studio Mushin Tattoo in via Contrà Vescovado 25 a Vicenza.
8. Andrea Lanzi: ha tatuato di recente Fedez, che di tatuaggi se ne intende, lo trovate su facebook sotto il suo nome d’arte Antikorpo. Viaggia tra Milano, Venezia, Detroit, Liverpool. Napoli, Tahoe, Evian e Firenze.
Claudia Di Meo

La redazione