Nonostante questa nuova, fastidiosissima, ondata di freddo, la primavera è nell’aria e se tutto va bene non manca molto all’arrivo della bella stagione.

Si apre così un periodo di rinascita, di voglia di alleggerirsi su molti fronti e aumenta la voglia di stravolgere il nostro look e di cambiare un po’ la nostra immagine riflessa nello specchio.

“Diamoci un taglio” allora, e scopriamo, grazie alla consulenza e alla professionalità offertaci dal Salone Arvi’s Milano, la Framesi Boutique di Via Montegrappa, quali siano le tendenze capelli per la primavera-estate 2016.

Le linee e le tendenze capelli per i prossimi mesi sembrano effettivamente prendere vita dalla voglia di cambiamento di molte di noi, nel pieno rispetto della nostra unicità e delle nostre attitudini personali, con la ferma volontà di soddisfare tutti questi requisiti e di adattarsi, con la complicità del parrucchiere, ad ogni viso e ad ogni personalità.

tendenze capelli primavera estate 2016 framesi

Tra le molte direzioni in cui la moda ci conduce, Italian Style Framesi ha scelto quella ispirata al viaggio, alla libertà di muoversi anche in luoghi lontani e selvaggi senza rinunciare alla bellezza. La collezione Travel Attitude è un omaggio a chi ama la vita all’aria aperta e, quindi, vuole per i suoi capelli un look rilassato, disinvolto e molto naturale. I volumi appaino leggeri, sfilati e mossi, i colori molto naturali, con luminose schiariture su fondi più scuri, tipiche del periodo estivo, che vengono naturalmente con il sole, magari dopo una bella vacanza in barca.

A chi invece predilige uno stile più metropolitano, Italian Style Energy presenta Gender Free, la collezione che esprime una vera trasformazione culturale, che mette l’individuo (individualità, più che genere) al centro di tutto. I capelli parlano un linguaggio Gender Free attraverso uno stile neutro, che acquista femminilità o mascolinità solo quando è “indossato”.

tendenze capelli primavera estate 2016 gender free

Non si tratta del vecchio concetto di “unisex”, ma di un sentire più sottile ed essenziale. In questa tendenza troviamo tagli precisi, asimmetrie, contrasti tra corto e lungo. Le asciugature possono essere ben curate o disinvoltamente mosse, secondo l’occasione, mentre i colori si affidano ancora una volta alla naturalezza.

Con queste collezioni estive Framesi presenta due novità.

La prima sono i castani Framcolor 2001 Coffee – freddi, vellutati, lucenti e intensi come l’aroma che evocano – e Framcolor 2001 Mahogany Brown – marroni caldi e dolci dal riflesso splendente.

La seconda novità è un’esclusiva assoluta, frutto della ricerca Framesi: Decolor B Shimmer, il primo sistema schiarente per creare contrasti di colore sui capelli asciutti durante lo styling.

Grazie a Decolor B Shimmer il parrucchiere può illuminare i capelli con un tocco finale di piastra al termine dello styling, in pochi minuti e con risultati di grande effetto!

Per scoprire nel dettaglio i tagli e i colori di tendenza, sfogliate la gallery con le immagini offerte in anteprima da Framesi.

Francesca Guatteri