Skip to content

Tendenze hairstyle 2016: taglio capelli uomo e colore

L’articolo di oggi si focalizza sull’hairstyle dei prossimi mesi, ed in particolare sulle tendenze relative al taglio capelli uomo e al colore capelli pensato per lui.

Ancora una volta, per affrontate con le dovute competenze gli argomenti trattati nei nostri post , ci siamo rivolti a degli specialisti, così che anche il post di oggi, è stato scritto dopo aver consultato il Salone Arvi’s Milano, la Framesi Boutique di via Montegrappa, 16 a Milano.

A quanto pare il tempo delle creste alla modicana è finito. Aggiungo per fortuna, non ne sono mai andata pazza.

Come mi spiegano Patrizia e Sabrina di Arvi’s, la tendenza è decisamente cambiata: ora il volume sopra le tempie si è sviluppato in una folta massa, spesso supportata dall’impiego di gel e creme fissanti, dritta in piedi, come se  formasse una vera e propria corona.

taglio capelli uomo

 

Anche per la primavera estate 2016 prosegue la tendenza del taglio rasato sui lati e più lungo sulla sommità della testa, ma l’effetto finale risulta comunque molto morbido e naturale.

“Come propongono le collezioni Italian Style Framesi e Italian Style Energy – prêt-à-porter capelli dal 1979 – i volumi del taglio sono più soft: resta lo stacco tra lati, nuca e sommità del capo, ma cambiano le proporzioni e le lunghezze.

I capelli scendono a sfiorare il collo, le basette tornano a contornare le orecchie, il ciuffo si allunga decisamente rendendo il taglio molto più versatile. Spazio quindi anche a styling diversi, con l’aiuto del prodotto giusto”.

Lo stesso taglio può quindi essere pettinato ordinatamente all’indietro, con quello stile anni’ 50 che fa tanto “bravo ragazzo” o, in modo scapigliato, si può portare in avanti per un look più moderno e disinvolto. Con le nuove cere, le brillantine, gli spray volumizzanti o quelli che danno un effetto onda, è facile e veloce trasformare e tenere in forma i capelli. E in questo gli uomini sono diventati abilissimi!

colore capelli uomo

Tendenze Colore Capelli uomo

Anche a lui piace cambiare, ma quando si parla di colore il consiglio è quello di andarci con i piedi di piombo. Il capello maschile, infatti, ha il brutto vizio di virare al rosso e purtroppo il ridicolo è sempre dietro l’angolo

Meglio allora inserire delle sottili schiariture e tenere sotto controllo l’andamento del colore nel tempo con il consiglio del parrucchiere, che potrà sempre intervenire correggendo la tonalità con il controcolore ideale (la tonalità, cioè, che contrasta quella indesiderata).

Oggi, poi, in salone c’è una rivoluzionaria novità. Si chiama Decolor B Shimmer (ne avevamo parlato in questo articolo sulle tendenze capelli donna) ed è un sistema decolorante ideato da Framesi che alza di 1 – 2 livelli il colore di base, creando un naturalissimo “effetto mare”.  Un servizio veloce, da fare dopo l’asciugatura con poche semplici passate di ferro (15 euro da ARVI’S Framesi Boutique)

tendenze taglio uomo

Francesca Guatteri

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione