Skip to content

Test di gravidanza: i 5 più affidabili

I test di gravidanza fai da te sono un metodo veloce e facili da utilizzare per confermare o escludere una gravidanza, anche dopo pochi giorni.

Infatti oltre a poter dare un esito in tempi brevi, permettono una maggiore indipendenza e riservatezza in un momento tanto delicato per una donna, riducendo ansie e preoccupazioni legate all’incertezza del responso.

I test di gravidanza fai da te sono acquistabili in farmacia o nei supermercati e si basano sull’individuazione nell’urina di un ormone prodotto dalla placenta: la gonadotropina corionica.

Non sempre è facile scegliere il test da utilizzare perché non tutti hanno la stessa sensibilità, alcuni sono in grado di rilevare una minore concentrazione di HCG nel sangue e possono dare esito positivo più precocemente, altri hanno bisogno di maggiore quantità di ormone, e quindi più tempo dalla data dell’ovulazione.

La sensibilità del test è data dalla concentrazione di MUI, hcg, per ml che è in grado di rilevare, più il numero è basso, più il test è sensibile.

Per aiutarvi nella scelta vi proponiamo una lista dei 5 migliori test fai da te che potete trovare in farmacia o nei supermercati:

Clearblue-Advanced-Pregnancy-Test

1) Quick and Early, 10 mui/ml, tra i migliori è quello più reperibile

2) Analisys Timetest, 12 mui/ml, ottimo e molto diffuso

3) Conferma 3 plus, 12 mui/ ml, anche questo altamente sensibile e diffuso

4) Clear Blue Easy Digital, 25 mui/ml, molto affidabile e tra i più venduti

5) Angelini, 25 mui/ml, un classico che non si smentisce mai.

lead_960

 

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.