Skip to content

Le top 10 mamme blogger internazionali per stile

I modelli e le icone si evolvono: se è vero, come diceva Coco Chanel che la moda passa ma lo stile resta, è altrettanto vero che i riferimenti delle mamme oggi non sono più, spesso, le dive del cinema, le top model o le cantanti.

Il mondo patinato e dorato di queste figure così distaccate dalla realtà di tutti i giorni hanno fatto sognare le generazioni passate, ma nell’era di Instagram, di influencer e blog, gli outfit che ispirano le donne e le mamme sono quelli di account e siti vari. Se ancora qualche star come Sarah Jessica Parker, Jessica Alba o Miranda Kerr o Katie Holmes attirano l’attenzione, le blogger, più vicine alla realtà, danno l’illusione di intessere “sogni possibili”: non parliamo, infatti, di capi per forza costosi o griffatissimi, ma spesso di un mix di pezzi low cost, vintage e chi più ne ha più ne metta.
Anche la stessa concezione di uno standard a livello di stile è completamente superato: siamo passati, nel giro di pochi anni, dal catalogo e dalle proposte monotematiche a delle declinazioni di almeno 4-5 stili che si possono poi eventualmente anche assemblare (mia mamma quando gira per negozi esclama: “adesso c’è fin troppa scelta, quando ero ragazzina se andava di moda il nero, non trovavi più il blu in circolazione e stop”).

Insomma: grazie a internet ce n’è davvero per tutti i gusti, senza bisogno di uniformarsi ad un trend unico. Ma sappiamo destreggiarci nell’eccesso opposto, in questo pozzo senza fondo di proposte?

Vediamo di scoprire insieme gli spunti che possono darci 10 mamme blogger: tutte diverse per fisicità e per immagine, ma tutte dallo stile inconfondibile!

MY DAILY STYLE

MY DAILY STYLE

Mamma di due, inconfondibile stile boho-chic spagnolo, i suoi outfit sono sempre impeccabili e con un piacevole tocco esotico.

BAREFOOT BLONDEBAREFOOT BLONDE

Una vera Victoria’s Secret Angel americana, che ha tutte le apparenze della tipica pom pom girl (in effetti anche il marito pare un po’ Big Jim!) ha uno stile che riserva sorprese: le sue mise da sogno sono spesso accompagnate, nientemeno che dalla fascia. Tutte le mamme portatrici possono prendere ispirazione!

COULD I HAVE THATCOULD I HAVE THAT

Eterea neomamma di una bimba, è fashion blogger da diversi anni. Il suo stile minimale e sofisticato è il perfetto connubio per la sua chioma rossa e la pelle diafana.
HELLO FASHIONHELLO FASHION

Tris mamma con un blog patinatissimo: gli scatti di questa famiglia sono quasi irreali, tanto sono curati, così come lo stile di tutti i componenti. Parola d’ordine: non prendeteli troppo sul serio!
LOVE TAZALOVE TAZA

Questa mamma di tre made in UK è una forza della natura: il suo stile coloratissimo e il suo sorriso contagioso hanno conquistato un numero impressionante di followers da tutto il mondo, e come non essere d’accordo con un successo così meritato?

A CUP OF JOA CUP OF JO

Una newyorkese doc, regina dell’understated, dallo spirito urbano con una vena hippie e vintage. Joanna è una vera star del web che parla di maternità e stile ma anche di mille altri spunti, come diverse rubriche di stile tra cui spicca My Beauty Uniform

COURTNEY ADAMOCOURTNEY ADAMO

Si dice sia la famiglia più cool d’Inghilterra: in effetti oltre a quattro bimbi, è anche la “mamma” dell’ormai mitico Babyccino. Imperdibile punto di riferimento per lo stile taglia mini ma anche per noi “maxi”.

THE FASHION GUITARTHE FASHION GUITAR

Questa biondina non ha niente da invidiare alle fashion blogger scandinave: il suo viso pulito e sofisticato ha conquistato anche H&M che l’ha ospitata sul proprio sito come blogger testimonial.

THE CHERRY BLOSSOM GIRLTHE CHERRY BLOSSOM GIRL

La quintessenza della vezzosità francese: fra le blogger più famose e la numero uno di Francia, Alix è da poco mamma di una bimba che già può vantare uno stile impeccabile…con una mamma così non poteva essere altrimenti!

LITTLE BLONDE BOOKLITTLE BLONDE BOOK

Una blogger che ha iniziato nel 2013 come un gioco e che ora condivide il suo stile anche da mamma sia sul sito che su Instagram

Sabina

Articoli correlati

Categorized: Mamma & bimbi
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.