Skip to content

Tornare in forma dopo il parto allattando e senza diete? DETOX!

tornare in forma dopo il partoAvete appena partorito o magari, come me, siete nella fase post allattamento. Risultato? Vi sentite gonfie, brutte e chi più ne ha più ne metta… gli ormoni sono ovviamente ancora in circolo e il nostro umore lo sa benissimo.

Come fare dunque a contrastare i piccoli problemi di linea cercando di ritrovare la forma con serenità? Ecco i rimedi che seguii con il primo figlio e che ovviamente metterò in pratica anche ora, sperando sortiscano l’effetto desiderato.

Tornare in forma dopo il parto e durante l’allattamento senza diete? DETOX!

Largo a tisane di tutti i tipi; io con l’arrivo dell’autunno bevo ettolitri di te verde (in commercio ne trovate di tutti i tipi… io vi consiglierei di scegliere il preferito tra le varie proposte Yogi Tea). Ovviamente la regola vuole che si bevano almeno 2 litri d’acqua al giorno e in questo modo è tutto molto più semplice. Date un’occhiata alle ricette di Francesca: Acqua detox ricetta e trattamento: sgonfia pancia naturale e drenante

Ovviamente LIMONI come se piovesse. Per depurare l’organismo, un frutto premuto e due bicchieri d’acqua prima di colazione aiuteranno molto la circolazione e organi come fegato e reni. Io sto bevendo l’acqua Essenziale e devo dire che funziona e aiuta il transito intestinale.

Per quanto riguarda l’alimentazione vale il detto “colazione da re, pranzo da principe e cena da servo”: se partirete alla grande per poi limitarvi con il cibo verso sera, vedrete che non servirà fare alcuna dieta ma la bilancia inizierà a scendere come per magia.

Vogliamo associare a tutto questo dei rimedi omeopatici? Bè io vi consiglierei di approfondire il tema del drenaggio mesenchimale attraverso l’eliminazione di tossine dal corpo. Chiedete consiglio al vostro medico che sicuramente saprà consigliarvi i rimedi giusti, solitamente alcune gocce di un preparato specifico, da diluire in una bottiglia d’acqua e bere durante il corso della giornata.

In ultimo vi consiglio di sostenervi con cibi detossinanti come CARCIOFI, ANANAS, MIRTILLI, aiuteranno il corpo e elimineranno la fastidiosa cellulite.

Buon dimagrimento a tutte!

Flavia

Categorized: Ricette
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione