Skip to content

Torta Moro | Ricetta senza farina

La torta Moro è una salvezza per tutti coloro che seguono un regime alimentare particolare.

Non è rivolta solo a coloro che seguono un regime alimentare dietetico, in particolar modo la dieta Dukan a scala dei 7 giorni, tra le cui fan la torta Moro è ben conosciuta, ma è un dolce indicato a tutti coloro che per differenti esigenze, devono limitare l’assunzione di farinacei nella propria dieta.

La torta Moro è molto conosciuta a coloro che stanno seguendo il regime alimentare Dukan dei 7 giorni in quanto è realizzata prevalentemente da crusca, quella d’Avena richiesta nella dieta con un’assunzione quotidiana, e quella di grano (tollerato), con aggiunta di uova e yogurt magro naturale 0,1% si può mangiare tutti i giorni, anche il lunedì, solitamente giornata dedicata alle proteine pure (PP).Dukan 7 giorni torta moro

La ricetta della torta Moro è semplice e gli ingredienti sotto riportati sono per 8 porzioni, quindi 8 fette da gustarsi in unica soluzione durante la giornata oppure a colazione e merenda.

Io ho conosciuto la torta Moro perchè per una serie di intolleranze alimentari  ho dovuto limitare sensibilmente nella mia dieta l’utilizzo di farinacei, ed onestamente devo dire che nell’ultimo mese la torta Moro ha saputo conquistare il mio palato diventando una compagna insostituibile per la colazione.

Ricetta Torta Moro Dukan

Ingredienti

  • 12 cucchiai da cucina di crusca avena
  • 6 cucchiai da cucina di crusca grano
  • 2 vasetti di  yogurt magro 0,1% gusto naturale
  • 1 busta lievito per dolci
  • vanillina q.b.
  • 4 uova
  • aroma a piacere (tra caffè, cacao, scorza di limone etc.) -> opzionale
  • 2 cucchiai di stevia 0 calorie dolci dukan ricetta

Procedimento

Montare i tuorli con 1 2 cucchiai di stevia zero calorie, a parte montare a neve ferma gli albumi. In una terrina unite le farine, il lievito e la vanillina, mescolate il tutto per ottenere un amalgama omogeneo. Aggiungete ora l’aroma desiderato, i 2 vasetti di yogurt, ed i tuorli. Iniziate a unire il tutto con l’aiuto di una frusta o della planetaria. Pian piano aggiungete anche gli albumi montati a neve.

Spruzzate pochissimo staccante sulla teglia, versate l’impasto e cuocete a forno pre riscaldato a 180° per circa 40′.

Una volta terminata la cottura spegnete il forno, aprite lo sportello e lasciate raffreddare la torta Moro all’interno del forno.

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo