Skip to content

Toyota Auris Hybrid: i 5 motivi per cui scegliere l’auto ibrida

toyota-auris-Hybrid_1Eco che? Eco sostenibile cioè il più possibile con meno impatti nei confronti della natura.

Ecco, fino a qualche anno fa il tema non era ben chiaro, ora invece è una top of mind di molti. Sicuramente di Toyota che è stata una delle prime case automobilistiche a produrre auto ibride, come la nuova Toyota Auris Hybrid, vicina alla natura.

 Perchè acquistare un’auto ibrida direte voi? Ecco i 5 motivi che mi sono data io:
  1. Per ridurre i consumi di carburante, perché l’uso di un motore elettrico migliora notevolmente il rendimento complessivo.
  2. Per il piacere di guida, perché le ibride sono vetture divertenti da guidare. Permettono un’accelerazione da 0 a 50 km/h in soli 4 secondi.
  3. Per la silenziosità, che aumenta notevolmente il comfort a bordo.
  4. Per i ridotti costi di gestione, come la manutenzione, il costo del bollo, l’assicurazione, ecc.
  5. La tecnologia ibrida è avanti di 10 anni. Comprare oggi un’auto ibrida vuol dire acquistare un’auto che sarà al passo con i tempi anche in futuro.

Potrei stare a scrivere migliaia di risposte tecniche, ma navigando in rete le troverete già. Ciò che non troverete è pensiero di una mamma di un bimbo di 17 mesi che ha tutta la vita davanti a se. Un cammino appena iniziato, in un mondo che ha dovuto fare i conti con se stesso e ritornare sui propri passi.

Un mondo in cui oggi l’attenzione alle emissioni di gas inquinanti è una priorità, una disattenzione o leggerezza, chiamiamola come volete, non ci è più concessa.

Oggi siamo tutti consapevoli che una nostra piccola azione contribuisce a qualcosa di più grande, a livello globale. Oggi siamo consapevoli che le nostre decisioni ricadranno inevitabilmente sui nostri figli. Abbiamo la possibilità di cambiare, di lasciare un mondo migliore ai nostri figli.

“Fai la filosofa” direte voi, no, perchè oggi le auto ibride, come la Toyota Auris Hybrid, sono anche tecnologicamente più avantaze delle auto normali:

  • Cambio automatico a variazione continua E-CVT
  • Sistema multimediale Toyota Touch® 2 da 7″ con monitor di assistenza al parcheggio
  • Display multi-informazioni TFT a colori da 4,2″
  • Climatizzatore automatico
  • Pulsante di avviamento “Push Start”
  • Volante in pelle con comandi multifunzione
  • Luci posteriori a LED “Light Guide”
  • Cerchi in lega da 16″
Parliamo di prezzi ed offerte? “Ehh ma l’ibrido costa”, tutto costa e tutto è una scelta. I prezzi dell’ibrido però si sono ridotti rispetto ad anni fa e le case automobilistiche, come Toyota, hanno iniziato ad applicare buone politiche promozionali.
Oggi ci si porta a casa la Toyota Auris Hybrid a partire da 29.850,00€, con 200,00€ al mese, con 4 anni di manutenzione e garanzie inclusi. Una promozione* valida anche per chi non ha auto da rottamare.
Che altro dirvi? Ah si che la campagna adv Toyota dice:
“Parlare di ibrido è facile. Lo fanno in tanti: per strada, in TV, sui giornali. Tutti dicono che rappresenta il nuovo modo di muoversi, una vera rivoluzione dell’auto. Ma a volte, le parole non bastano. Perché provarlo è tutta un’altra storia. C’è solo un modo per sapere davvero cosa significa guidare un’ibrida Toyota: salirci a bordo.”
E allora perchè non salirci a bordo? Se abitate nel Lazio come la mia amica Simo, potete vedere e prenotare una prova gratuita presso la concessionaria Toyota Roma Motorcity.
Pensateci!
Barbara

* promozione Valida dal 01/09/2015 fino al 30/09/2015

Articoli correlati

Categorized: MOTORI
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo