A Milano hanno, già da diverso tempo, aperto molti negozi dedicati esclusivamente a tutti i trattamenti esistenti per le ciglia ed oggi, volevo parlarvi dei tre più conosciuti.

Vediamo insieme i tre trattamenti piú belli per rendere le vostre ciglia perfette.

1) La permanente alle ciglia

Questo trattamento viene scelto da tutte quelle persone che hanno le ciglia che crescono dritte o verso il basso, per “aprire” lo sguardo e renderlo più attraente. C’é da dire però che, anche chi ha delle belle ciglia folte, puó tranquillamente ricorrere a questo trattamento. Come funziona? Sulle vostre ciglia, viene prima applicata della colla (tranquille va via con del cotone) e poco dopo un piccolo bigodino, che viene scelto in base all’incurvatura che volete ottenere. Da quel momento, verranno passate sopra le ciglia, tre creme che rimarranno in posa 10 minuti ciascuna. Dopo mezz’ora le vostre ciglia saranno bellissime, incurvate come se aveste appena messo il mascara. Alcune sostengono che, dopo il trattamento, non ci si possa bagnare gli occhi per 24h, altre invece sostengono che si possa fare qualsiasi cosa, anche mettere il mascara per rendere l’effetto ancora più bello. Dopo la permanente, sará possibile inoltre, fare mettere della tinta per renderle piú scure.

Durata: 2-3 settimane circa

 

2) La laminazione alle ciglia

La laminazione invece, puo’ essere realizzata solo dopo la permanente e consiste in un trattamento nutritivo. Infatti, cheratinavitamineelasticità e brillantezza renderanno il pelo piú sano. Mentre per la permanente, il risultato é visibile ed immediato, per quanto riguarda la laminazione non é cosí. Infatti, puo’ capitare che, il risultato, non sia visibile ad occhio nudo. Per avere un risultato soddisfacente, il trattamento deve essere ripetuto ogni 2 mesi (ogni centro estetico decide i tempi).

Durata: 2-3 settimane circa

3) Le extension alle ciglia

Mentre nei primi due trattamenti vengono applicate delle creme sulle tue vere ciglia, come tutte ben sapete, questo trattamento funziona in modo diverso. Ad ogni occhio infatti, verranno attaccate delle ciglia sintetiche anallergiche alle vostre vere ciglia. Ideali per chi ne ha poche e ha bisogno di renderle piú folte. Ad ogni vostra ciglia, verrá applicata una artificiale piú lunga e curvata, in modo tale che, una volta che le vostre vere ciglia cadranno (per chi non lo sapesse, in media perdiamo 2/3 ciglia ogni giorno), succedere la stessa cosa a quelle artificiali. La durata del trattamento é molto piú lunga, 2 ore circa.

Durata: 3-5 settimane

Prima di fare qualsiasi tipo di trattamento, vi invitiamo a parlare con il vostro centro estetico di fiducia per capire insieme come migliorare le vostre ciglia.

Fate SEMPRE provare prima i prodotti che verranno utilizzati su di voi perché gli occhi, sono una parte molto delicata e dovete essere sicure che, quello che viene utilizzato, sia di qualitá.

Martina Calabrò

(Letto 27 volte in totale, 1 oggi)