Skip to content

Trucco Sposa: 7 regole per un make up perfetto nel giorno del tuo matrimonio

Prove abito, catering, fiori, partecipazioni, parenti…il giorno del fatidico “sì lo voglio” sembra durare mesi invece di 24 ore.

E tra un preparativo e l’altro è essenziale riservare al trucco un posto d’onore nell’agenda della sposa, protagonista indiscussa della giornata. Esattamente come per ogni dettaglio della cerimonia anche il make up ha bisogno di essere provato e scelto con accuratezza.

Ecco poche semplici regole da tenere bene a mente per il trucco sposa:

  1. Selezionare con cura il make up artist: se non si ha un truccatore di fiducia è meglio vederne anche più di uno e prevedere, a distanza di qualche mese l’una dall’altra, almeno due prove trucco prima del grande giorno.
  2. Evitare pulizia del viso e ceretta a baffetti e sopracciglia i giorni subito prima del matrimonio per non irritare la pelle. Sì invece a trattamenti idratanti e ossigenanti due settimane prima per avere una base perfetta .
  3. Se si prevede di fare una lampada o due, assolutamente massimo due settimane prima dell’evento e prima dell’ultima prova trucco in modo da poter realizzare un look idoneo per una base più dorata. Evitare tassativamente spray tan e autoabbronzanti!
  4. Il giorno delle nozze non è il momento di sperimentare, quindi se di solito non si portano ciglia e unghie finte o non si sfoggia un trucco Smoky meglio evitare: bisogna apparire come la miglior versione di se stesse.
  5. Primer e trucco water proof sono obbligatori per arrivare con il make up integro a sera. E’ consigliato pensare ad un ritocco tra la cerimonia e la festa.
  6. Il trucco è un accessorio a tutti gli effetti ed è quindi fondamentale sia abbinato allo stile e al colore dell’abito. Non dimenticare di truccare un minimo con un trucco no transfer anche le altre parti del corpo che restano scoperte (decolleté, spalle, braccia).
  7. Non esagerare con la base credendo di ottenere un look migliore nelle foto. Meglio affidare a photoshop un eventuale correzione piuttosto che creare una base visibilmente finta.

Articoli correlati

Categorized: Matrimonio
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione